15/07/2011 7.53.55
Da comune.senigallia.an.it del 14-07-11
Senigallia: Notte della Rotonda, una festa di magiche acrobazie volanti, di luci, sapori
Mancano ancora poche ore alla entusiasmante festa di immagini e sapori, di luci, acrobazie e emozioni che farà vibrare Senigallia (Marche – AN) per tutta una notte. Poche ore alla attesa e lunga Notte della Rotonda!
Sabato 16 luglio, la grande festa per la riapertura della Rotonda a Mare che dal 2006 caratterizza la bella spiaggia di velluto, riaccende le meraviglie del teatro di strada e del circo contemporaneo internazionale. Lo spettacolo di punta è infatti “Osa”, presentato dai Sonics in prima nazionale, che coinvolgerà lo spazio tra terra e cielo in Piazzale della Libertà, antistante il mare e la Rotonda. Inizio alle 22 (ingresso libero).
Ogni anno, edizione dopo edizione, decine di migliaia di cittadini e turisti accorrono alla Notte della Rotonda da ogni parte della regione e della costa, per partecipare all’evento proposto da Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni – Assessorato alla Cultura. Una Notte di suggestioni disegnate sempre tra discrezione e voglia di allegria, tra divertimento e eleganza, con musica, danza, nuovo circo, teatro, capaci di proiettare i presenti in un mondo fatto di sogno e concretezza. Quel sogno e quella concretezza in cui si radicano le evoluzioni dei Sonics, compagnia di artisti acrobati volanti fondata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, considerata la risposta italiana al Cirque du Soleil e già protagonista di numerosi eventi tra cui la importante Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Torino 2006. Dopo le meraviglie acrobatiche di “Osa”, la Notte della Rotonda continuerà a lanciare la freccia di nuovi stupori, invitando i presenti a tenere ancora il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico che, dalle 23.30 circa, animerà il cielo e la costa festeggiando il compleanno della Rotonda.
Conclusi i fuochi notturni, la Rotonda aprirà le sue porte e un profumo fresco e invitante di fiori accoglierà i presenti. Il profumo è quello dei gelati “Figli dei fiori” ideati dalla fantasia e dal talento inarrestabili di Moreno Cedroni, pluripremiato chef di Senigallia, appositamente per festeggiare il compleanno della Rotonda e per “Rotonda Icecream”. I gusti con cui lasciarsi inebriare nella calda Notte della Rotonda sono tre: viola, rosa e anice stellato. Con queste delizie si potrà poi sostare cullati dallo sciabordio delle onde o lanciarsi nella notte cittadina, con negozi aperti e piccoli eventi qua e là. La lunga Notte della Rotonda accarezza con decisione il cuore dell’estate di Senigallia e della Rotonda, luogo simbolo della città che fino a settembre ospita decine di appuntamenti RAM, tra concerti, balli, cabaret, film, incontri letterari e raffinate degustazioni.
dal Comune di Senigallia
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla