Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Com. Stampa della LAV: Circo Massimo chiude per mancanza di share

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

15/07/2011 8.11.10

ESTATE AL CIRCO-CIRCO MASSIMO (RAITRE) CHIUDE I BATTENTI PER MANCANZA DI SHARE

LAV: RAI DICA QUANTO HA SPESO PER QUESTO FLOP ANNUNCIATO E SE PAGHERA’ ANCHE LE PUNTATE ANNULLATE. SPETATTORI NON GRADISCONO USO DI ANIMALI

Nonostante gli sforzi pubblicitari e la posizione strategica in prima serata, il circo in tv non piace: la trasmissione Estate al circo-Circo Massimo, in onda dal 28 giugno ogni martedì alle 21.05 su Raitre, chiude i battenti prima del previsto, a causa del basso share.

L’ultima puntata, infatti, ha registrato 1.708.000 spettatori, pari all’8,69% dello share, e non era andata meglio ai precedenti appuntamenti, che in media non erano mai riusciti a superare il 9%.

La programmazione di “Estate al circo-Circo Massimo” ha subito quindi una drastica battuta d’arresto: ben sei le puntate annullate, su un totale di dieci serate previste.

“Ci chiediamo quanto la RAI ha speso per questo flop annunciato, se sono state pagate, o lo saranno, anche le puntate annullate da trasmissione – commenta Nadia Masutti, Responsabile LAV settore Circhi e Zoo – La scarsa audience è l’ennesima dimostrazione del fatto che il pubblico non gradisce gli spettacoli con animali. Gli spettatori di oggi, informati ed esigenti, comprendono le sofferenze degli animali sotto i riflettori del tendone, e cambiano canale. D’altro canto i recenti sondaggi parlano chiaro: l’86,2 % degli italiani non approva gli spettacoli con animali.”

Mentre molti Paesi hanno cominciato a vietare questo genere di show e altri stanno pensando di farlo, come la Gran Bretagna – aggiunge la Masutti – in Italia lasciamo che il circo, oltre ad attendarsi nelle città, viaggi sull’etere, sulla televisione pubblica, cioè di tutti. Con questi risultati”.

13 luglio 2011

Ufficio stampa LAV 06.4461325 www.lav.it

Maria Falvo

Responsabile Ufficio Stampa LAV

Cell. +39 339 1742586

E-mail: ufficiostampa@lav.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.