Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Animali: Giammanco (Pdl) “Anche in Italia circhi senza animali

33

Animali: Giammanco (Pdl) “Anche in Italia circhi senza animali, pronta mia proposta”

Il deputato bagherese tuona contro l’utilizzo degli animali esotici nei circhi

“I tempi sono maturi perche’ anche in Italia, com’e’ gia’ stato fatto in Inghilterrra e in tanti altri Paesi del mondo, si vieti l’utilizzo degli animali esotici nei circhi. La mia proposta di legge, sostenuta dal Comitato ‘animal friendly’ presieduto dal ministro Brambilla, ha proprio l’obiettivo di agevolare i circhi che decidono di dismettere i loro animali, vietandone al tempo stesso le nuove acquisizioni. Non e’ piu” accettabile vedere animali costretti a compiere con la forza esercizi contrari alla loro natura, costretti a vivere tutta la vita chiusi in gabbia e a compiere lunghi ed estenuanti viaggi stipati in container senza potersi muovere per ore e ore'” dice Gabriella Giammanco (Pdl), componente del Comitato.

“Dovremmo prendere esempio da un Paese civile come l’Inghilterra dove l’opinione pubblica, sempre piu” attenta e sensibile alla tutela del benessere animale, ha prevalso sugli interessi delle lobby di settore” spiega la deputata.

“D’altra parte il successo dei circhi contemporanei, che non sfruttano gli animali, dimostra come il pubblico si stia orientando sempre piu” verso spettacoli che fanno una scelta piu” etica. I vecchi circhi appartengono, ormai, al passato e mandano ai bambini messaggi diseducativi. Gli animali vanno rispettati e non trattati come marionette” conclude Giammanco.

Da www.bagheriainfo.it del 28/06/2011

29/06/2011 8.05.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.