Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: Resi noti i primi 2 numeri del 13° Festival di Latina

33

Ufficializzati i primi due numeri ammessi alla XIII edizione del Festival, individuati tra le 350 candidature finora pervenute

 

Si tratta di giovani talenti europei: il duo Ballance dalla Romania ed Anastasia dalla Grecia.

 

Anche quest’anno il lavoro di selezione delle candidature affidato alla “Commissione Artistica” del Festival risulta assai arduo. Sono 350 le richieste di partecipazione giunte da artisti dei cinque continenti e, se l’andamento dovesse continuare ad essere quello di queste settimane, si conta di superare la soglia delle 500 candidature. A cinque mesi dall’attesissima tredicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, la Produzione ha sciolto la riserva circa i primi due numeri ammessi a partecipare all’importante kermesse di spettacolo circense prevista a Latina dal 13 al 17 Ottobre prossimi.

 

 

 

Il duo Ballance è il sodalizio artistico costituito dai ventiseienni rumeni Dan-Florin Tazlauanu e Constantin Ciobotaru. I giovani artisti sono entrambi laureati presso la Facoltà di Sport ed Educazione Fisica dell’Università di Brasov (Transilvania). Nel corso della loro esperienza atletica hanno conseguito importanti piazzamenti nelle varie discipline della ginnastica artistica, dal cavallo con maniglie agli anelli. Nel 2004 Dan e Constantin hanno iniziato ad esibirsi nel “mano a mano”, una disciplina nella quale i Ballance hanno saputo “contaminare” i canoni della ginnastica con i colori tipici dell’acrobatica circense. Vigore fisico, resistenza, equilibrio e simmetria sono le parole chiave della loro elegante coreografia.

 

 

 

 Anastasia è una giovane artista greca. Nata a Salonicco nel 1983, Anastasia, all’età di 21 anni, ha deciso di dedicarsi alle discipline del Circo: dopo aver frequentato numerose accademie in diversi Paesi europei, Anastasia ha completato in Svezia i suoi studi presso l’Università della Danza e del Circo di Stoccolma. La partecipazione al Festival di Latina rappresenta il “debutto” di Anastasia nell’ambito delle competizioni internazionali. Nella sua specialità, la “corda oscillante”, Anastasia mescola in modo efficace una solida tecnica con una sensualità tutta femminile.

 

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

+ 39 0773 474000

 

Fonte: Festival del Circo di Latina

26/05/2011 10.52.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.