Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Curioso lancio di “Come l’Acqua per gli Elefanti”

33

A.A.A. Cercasi sosia italiano di Robert Pattinson

 

Curiosa iniziativa in tre città italiane in programma per sabato 30 aprile

 

Ciascuno avrà il suo quarto d’ora di celebrità, profetizzava Andy Wahrol. E se il talento aiuta, la bellezza certo non guasta.

 

Una curiosa iniziativa è stata abbinata al lancio del film Come l’Acqua per gli Elefanti film diretto da Francis Lawrence, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz,in uscita nella sale italiane il prossimo 6 maggio 2011. Difatti, sabato 30 Aprile 2011, nelle città di Milano, Modena e Bari si terranno tre serate tematiche durante le quali il Team World www.teamworld.it , cercherà il sosia italiano di Robert Pattinson, che vincerà un cofanetto regalo offerto da SmartBox.

In premio anche copie del romanzo di Sara Gruen, Acqua agli elefanti, da cui è tratto il film.

 

 

Dunque se pensate di poter essere il sosia dell’attore londinese classe 1986, divenuto una vera e propria icona grazie a Twilight, vi

 

conviene appuntarvi questi tre eventi:

 

Sabato 30 Aprile – FORMIGINE (MODENA)

Ore 22.00

Mamma Orsa

Via Giardini Sud, 132

 

Sabato 30 Aprile – MILANO

Ore 22.00

Tropicana

Viale Bligny, 52

 

Sabato 30 Aprile – BARI

Ore 22.00

Hangar Pub

Via Bari, 52

 

Il romanzo di Sara Gruen, edito da Beat Edizioni (pp. 368 €9) si basa sulla seguente e avvincente trama:

 

In un giorno degli anni Trenta a Norwich, una piccola città del Connecticut, passa il treno che trasporta “Il Più Strabiliante Spettacolo del Mondo dei Fratelli Benzini”, uno di quei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo l’America stremata dalla Grande Depressione col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici.

Jacob Jankowski, giovane studente di veterinaria di Norwich, accetta di buon grado la proposta, avanzatagli da Zio Al, il megalomane proprietario del circo dei Fratelli Benzini, di curare gli animali del circo. In quel mondo, sottoposto ai capricci e agli umori del volubile direttore e domatore August Rosenbluth, Jacob viene profondamente turbato da due seducenti figure: Marlena, la bella moglie di Rosenbluth, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi numeri acrobatici ed equestri, e Rosie, l’immensa, pacifica elefantessa che brama limonate e sembra incapace di obbedire al più semplice dei comandi. Un turbamento pericoloso, visto che sia Marlena che Rosie sono in balìa di Rosenbluth, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.

 

Sara Gruen è autrice del best seller Riding Lessons. Animalista convinta, vive col marito, tre figli, cinque gatti, due capre, un cane e un cavallo in una comunità ambientalista a nord di Chicago. Per scrivere Acqua agli elefanti si è attentamente documentata sui circhi itineranti degli anni Trenta, durante la Grande Depressione, e sui trattamenti che riservavano agli animali.

 

Francesco Musolino

Da www.tempostretto.it del 28/04/11

29/04/2011 7.20.54

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.