Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Roma: a maggio, il Circo Contemporaneo torna all’ Auditorium

33

Roma: a maggio, il Circo Contemporaneo torna all’ Auditorium

Con otto compagnie, cinque prime italiane e 13 repliche torna in scena, all’Auditorium parco della Musica di Roma il circo contemporaneo, con la rassegna ‘Apripista’. ”Dopo le cinque stagioni del festival ‘Metamorfosi’ e lo spettacolo presentato lo scorso anno dal Cnac, ‘Urban rabbits’ -ha spiegato Carlos Fuortes, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma- abbiamo deciso di trasformare lo spazio che l’Auditorium dedica al circo contemporaneo da un festival di una settimana a una rassegna di un mese. ‘Apripista’ partira’ il primo maggio e proseguira’ fino al primo giugno”.

 

”In questi spettacoli -ha continuato Fuortes- c’e’ l’arte, il teatro e le nuove tecnologie, anche per questo siamo convinti che questa forma di rappresentazione possa raccontare la realta’ meglio di tante altre forme artistiche. Speriamo che maggio, anche in futuro, possa diventare il mese che l’Auditorium dedica al circo contemporaneo, una forma di rappresentazione che nasce in Francia e in Belgio, ma che sta diventando sempre piu’ internazionale”.

 

Per il direttore artistico dell’evento, Gigi Cristofetti, ”il circo contemporanea ha molto da dire sull’oggi. In quest’epoca di crisi, in cui la speranza riesce ad emergere a fatica, questa forma di spettacolo, invece di proporre evasione, riesce, esasperandole, ad affrontare le diverse problematiche attuali”.

Da www.libero-news.it del 26/05/11

27/04/2011 8.03.51

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.