Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ad Imbersago, fino al 01/05 Gran Gala della Giocoleria

33

Gran Gala della Giocoleria

IMBERSAGO (LC) Area Polifunzionale

28 Aprile al 1 Maggio 2011

5° Gran Gala della Giocoleria:

uno spettacolo che non puoi perdere!

 

Il piccolo borgo rivierasco torna ad ospitare centinaia di giocolieri provenienti da tutta Italia e dall’estero: “La Convention è un momento di scambio e formazione per i giocolieri, dove è possibile confrontarsi tra ragazzi e scoprire giochi e stili differenti, che variano da regione a regione come da stato a stato”, dichiara il portavoce dei giocolieri della Brianza.

 

La kermesse apre le porte alla cittadinanza tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17, dove Operatori professionisti di Piccolo Circo incoraggeranno i bambini dalle elementari alle medie, a muovere i primi passi nel mondo della giocoleria. I laboratori sono gratuiti e si svolgono presso il Centro Polifunzionale, vero cuore pulsante della manifestazione dove vengono ospitati i giocolieri e dove si tengono i corsi di formazione professionali per gli iscritti.

 

Appuntamento da non perdere il 5° Gran Gala della giocoleria (h 20 e h 22) presentato da Francesco Giorda, un giocoliere non comune nel circuito dello spettacolo di strada dotato di un’energia poliedrica che né fa un grande trascinatore. Tra i migliori italiani vediamo esibirsi la compagnia Alegre’ con Alessandro Milani (giocoliere) e Greta Sala (danzatrice) che presentano uno spettacolo suggestivo di manipolazione coi cappelli e contac juggling.

 

Il duo ha mosso i primi passi proprio in Brianza ed ora si esibisce in Festival e Cabaret di tutta Europa. Una rappresentanza della giocoleria mondiale vede sul palco Wes Peden, 20 anni, americano, medaglia di bronzo al Festival du Cirque du Demain 2010, noto al pubblico per il suo stile unico nella manipolazione a 3 clave.

 

Get the shoes (Berlino), menzione speciale al Festiva del Circo di Montecarlo , presentano un nuovissimo spettacolo, tra arti visuali e giocoleria con le palline.

 

I Biglietti saranno disponibili da Venerdì 16 Aprile nei punti vendita indicati sul sito.

 

E’ vivamente consigliato l’acquisto del biglietto anticipato, vanno a ruba!

 

“Puntiamo ad organizzare un raduno di qualità più che attirare grossi numeri in paese, così da poter gustare il clima familiare che si vive fin dalla prima edizione” dichiara il portavoce del Comune.

 

Lo spettacolo continua Domenica 1 Maggio: alle 15.30 i giocolieri partiranno tutti insieme dall’Area Polifunzionale per la Gran Parata nelle vie di Imbersago che andrà a terminare in Piazza Garibaldi dove, dalle ore 16.30, avranno inizio le Olimpiadi dei Giocolieri, sfide di abilità e coraggio che daranno dimostrazione del livello di bravura raggiunto dai giocolieri anche non professionisti. In caso di pioggia si terranno presso l’Area Polifunzionale.

 

Visitate il sito per trovare la presentazione degli artisti presenti, il programma dettagliato della kermesse e le foto delle edizioni precedenti. Non perdetevi la sezione news che vi terrà aggiornati sulle ultime novità!

 

https://www.conventiongiocoleriabrianza.it/.

Da www.lombardiapress.it del 27/05/11

27/04/2011 7.58.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.