Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UN NUOVO CHAPITEAU PER “EL GRITO”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

UN NUOVO CHAPITEAU PER “EL GRITO”

 

A fine marzo è stato montato per la prima volta a Fossano (CN) in Piazza della Paglia il nuovo chapiteau della compagnia El Grito.

 

Lo chapiteau (2 antenne, di diametro) rimarrà a Fossano per 2 mesi, per permettere a Giacomo e Fabiana di terminare la creazione dello spettacolo, che sarà poi presentato al Festival Internazionale di Teatro Urbano Mirabilia di Fossano a Giugno.

 

 

Forse qualcuno si ricorderà di Giacomo Costantini (allora in arte Giakis) nella compagnia del Circo Acquatico Bellucci dove si occupava della comicità. La compagnia EL GRITO è nata nel Bruxelles dall’incontro tra Fabiana Ruiz Diaz (Montevideo – Uruguay) e Giacomo Costantini (Roma – Italia). A Giugno 2008, grazie al sostegno di Espace Catastrophe nasce “Scratch & Stretch” il primo spettacolo della compagnia che in sole due stagioni estive è stato replicato più di 150 volte tra Italia, Francia e Belgio. Grazie al successo dello spettacolo la compagnia entra velocemente nel circuito professionale Belga attirando su di se l’attenzione di differenti realtà culturali ed artistiche. Cofondatori de l’Immaginare Collectif, Fabiana e Giacomo creano un cabaret debuttato a Bruxelles e replicato a Berlino. Sotto il nome Le Vent Fou sono creatori/interpreti di “Alle Simple” di Micheline Vandepoel. Con Giorgio Rossi di Sosta Palmizi creano “Steps” spettacolo debuttato a Mosca.
Dal 2009 le energie sono incanalate nel nuovo progetto “20 DECIBEL” debuttato con successo a Bruxelles il 13 marzo occasione del festival internazionale del circo attuale “Pistes de Lancement”.

 

Venerdì 15 aprile un’anteprima di 20 DECIBEL è  stata proposta al Teatro Le Serre di Grugliasco dove ha registrato il tutto esaurito anche per l’ultima data della stagione Eccentrika curata da Associazione Qanat/Cirko Vertigo.

 

A Fossano ci saranno altri chapiteau di compagnie in creazione. Nella foto sullo sfondo si vede lo chapiteau della compagnia Circo Paniko rilevato da Marco Grioni e precedentemente dal Circo Zambarus.

 

Fonte: Mirabilia Fossano

21/04/2011 17.29.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.