Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL KINDER CIRCUS DI STEFANO VARESI

circo david

IL KINDER CIRCUS DI STEFANO VARESI

 

Da qualche tempo abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di apparizioni di un Kinder Circus nel nord Italia. Durante lo scorso Festival di Monte Carlo si trovava in Liguria dove è possibile incontrare i manifesti con la foto di un clown che non ci è del tutto nuovo.

Si tratta di Stefano Varesi, noto nell’ambiente anche come Clown Bistecca, personaggio con il quale si è esibito in diversi complessi italiani dalla seconda metà degli anni Novanta, tra gli altri ricordiamo il Circo Krones (ora Karoly/Riccardo Orfei) di Hermes Caroli e Franca Rossi. Successivamente era nello staff del Circo Lidia Togni, sia come segretario interno che come clown di ripresa.

 

Da qualche anno si è messo in proprio con spettacoli sia all’aperto che sotto ad un proprio chapiteau a due antenne.

 

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/circhitaliani_kinder_circokinder2011_1.jpg

 

Vi segnaliamo il sito web di Stefano Varesi
https://www.clownbistecca.com

 

Questa settimana il Kinder Circus si trova a Busalla (GE) fino al 3 aprile

 

Vi segnaliamo un articolo tratto dal blog del Clown Polpetta:

 

 

Chi è il clown Bistecca?

Il clown Bistecca nasce nel S.Angelo Lodigiano,cittadina lombarda.
Alla tenera età di cinque anni,incuriosito dal magico mondo della vita circense,decise di visitare un piccolo circo vicino a casa,nel quale scoprì la fantasia del suo personaggio principale, il clown.
La passione per il circo e per lo spettacolo lascia il posto alla professione già all’età di 15 anni.
Cominciò così a lavorare nei piccoli circhi regionali e spettacoli di piazza passando poi ai circhi professionistici nazionali ed internazionali. Da pochi anni sposato con la ballerina russa Eugenia Sornikova, insieme hanno comprato un piccolo tendone, e così è nato il “Circus Kinder”. «Pur tra mille difficoltà e debiti vari – spiega Stefano, nome d’arte Bistecca -, cerchiamo di portare il nostro spettacolo nei comuni più piccoli, quelli che di solito rimangono esclusi dal giro dei grandi circhi». Per Stefano e Eugenia, infatti, il circo è più di un semplice spettacolo: «La nostra è quasi una missione, cerchiamo di far divertire i tutti i bambini che vengono a vederci e che non hanno la fortuna di vivere nei grandi centri».
Il loro spettacolo si chiama “Il teatro del clown Bistecca”. «Facciamo scenette con clown, numeri di giocoleria e trucchi magici» spiega ancora Stefano.

Il loro circo sarà a Busalla (GE) dal 30 marzo al 3 Aprile, e naturalmente anche Polpetta sarà presente, nei semplici panni di spettatore però!

Fonte: pagliacciopolpetta.blogspot.com

D.D.

01/04/2011 15.42.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.