Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

16 APRILE 2011, LA 2° GIORNATA MONDIALE DEL CIRCO

33

16 APRILE 2011

LA 2° GIORNATA MONDIALE DEL CIRCO

 

 

La Federazione Mondiale del Circo, presieduta dalla Principessa Stephanie di Monaco, ha indetto per il 16 aprile 2011 la seconda Giornata Mondiale del Circo. Un evento promozionale a favore della cultura del circo festeggiato tutto il globo.

 

Anche quest’anno, in occasione di questo grande evento mondiale, per onorare la tradizione che vuole ben saldo nell’immaginario collettivo di tutti gli italiani il circo con i suoi animali, l’Associazione Circusfans Italia propone a tutti i circhi italiani di aprire per una mattinata le proprie porte agli spettatori e di dar loro modo di visitare gratuitamente i loro zoo itineranti e le scuderie che ospitano cavalli, elefanti, grandi felini e animali esotici in generale. Sarà un modo per assistere anche agli allenamenti degli artisti per una mattinata e tornare bambini. Il circo che i grandi registi, da Fellini a Cecil B. De Mille, da Chaplin a Wim Wenders hanno proposto nei loro film nasconde un fascino meraviglioso gelosamente custodito dai protagonisti di questo mondo senza età, inafferrabile e misterioso che ha ammaliato generazioni di artisti e milioni di spettatori.

 

L’Associazione Circusfans, con il patrocinio dell’ Ufficio Pastorale Nazionale per i Fieranti e Circensi della Fondazione Migrantes (Conferenza Episcopale Italiana) promuove dunque una giornata per riscoprire il circo e andare oltre ai gravi pregiudizi inerenti la presenza degli animali nel circo.

 

La proposta che Circusfans Italia rivolge anche quest’anno ai circhi italiani è di aprire le porte dei propri zoo itineranti gratuitamente al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 di sabato 16 aprile con la possibilità di assistere alle prove degli artisti. Nella stessa mattinata i circhi potranno distribuire agli spettatori biglietti sconto per assistere agli spettacoli. Un’opportunità unica per creare un grande evento nazionale e replicare così alla persistente campagna animalista che quotidianamente infanga il nostro mondo con infamia e malafede.

 

Dopo la bella e fortunata esperienza della giornata del tricolore del 17 marzo scorso, promossa e fortemente voluta dall’Ente Nazionale Circhi, siamo certi che anche questo evento con il sostegno e la partecipazione di tutti, potrà portare beneficio a tutto il mondo del circo italiano.

 

01/04/2011 17.12.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.