Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: Fabio Montico “Rappresentante della Cultura” in Udmurtia

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

XIII Festival Internazionale del Circo

“Città di Latina”

Latina 13 / 17 Ottobre 2011

www.festivalcircolatina.com

 

Comunicato stampa n° 3 – 30 Marzo 2011

 

Il Presidente della Repubblica di Udmurtia Alexander Volkov ha insignito Fabio Montico dell’onorificenza di “Rappresentante della Cultura”

 

Suggellato ad Izhevsk, in territorio russo, l’impegno di Fabio Montico, Presidente del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, a sostegno dell’arte e della cultura circense nel mondo.

 

 

, Presidente dell’Associazione Culturale “Giulio Montico” nonché Direttore del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, è impegnato da anni nel sostegno e nella promozione delle arti e della cultura circense nel mondo. Sia attraverso i numerosi viaggi che egli conduce nei cinque continenti, sia attraverso l’allestimento del programma delle varie edizioni del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, Fabio continua a mostrare una  particolare attenzione ad ogni possibile implicazione interculturale del mondo del Circo sempre attento nell’apprendere e nell’integrare le peculiarità delle più differenti espressioni artistiche. Uno speciale riconoscimento al suo lavoro gli è stato consegnato a conclusione del suo ultimo viaggio in territorio russo. Nella Repubblica autonoma di Udmurtia, ad Ovest dei Monti Urali, in occasione della quarta edizione del Festival Internazionale del Circo di Izhevsk, il Presidente della Repubblica di Udmurtia Alexander Volkov ha assegnato a l’onorificenza di “Rappresentante della Cultura” appuntandogli personalmente le relative insegne. Un tributo che, nel rendere particolare onore a , lo sprona a portare avanti con accresciuto impegno e costante dedizione ogni suo progetto. La Repubblica di Udmurtia è nota per aver dato i natali a Cajkovskij, autore russo celebre nel mondo per aver consegnato alla letteratura musicale per balletto opere quali “La bella addormentata” o “Lo schiaccianoci”. La capitale della Repubblica autonoma, inoltre, ospita il celebre Museo Kalashnikov dove sono esposte le note armi prodotte in quella città negli ultimi 200 anni. Già in occasione della scorsa edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, svoltasi a Latina dal 14 al 18 Ottobre 2010, il Presidente della Repubblica di Udmurtia Alexander Volkov aveva attestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto negli anni dall’Associazione Culturale “Giulio Montico” presenziando agli spettacoli del Festival insieme al Ministro per la Cultura Dmitry Ivanov.

 

 

 

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

+ 39 0773 474000

Fonte: Ufficio Stampa Festival Circo di Latina

30/03/2011 17.19.18

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.