Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: Dopo il sold out di Bologna i SONICS arrivano a Torino

33

– COMUNICATO STAMPA –

Sabato 12 Marzo 2011 ore 21.00

Domenica 13 Marzo ore 16.00

Teatro Nuovo – TORINO

Dopo un tour trionfale in teatro e il sold out di Bologna, arriva a Torino la compagnia di acrobati volanti piemontesi

SONICS

con lo show
MERAVIGLIA

Performance acrobatiche sospese nell’aria

 

 

Sabato 12 Marzo, alle ore 21.00 e Domenica 13 Marzo, alle ore 16.00 il palcoscenico del Teatro Nuovo di Torino si accenderà di magia grazie alle performance acrobatiche e aeree della compagnia Sonics, testimonial piemontese del teatro acrobatico aereo, che presenterà lo spettacolo Meraviglia.

Con questi due spettacoli i Sonics, diretti da Alessandro Pietrolini, avranno inoltre il piacere di chiudere la loro primissima tournée teatrale (che dopo il debutto dello scorso anno a Venaria ha visitato teatri importanti nelle città di Livorno, Genova e Bologna dove ha registrato il tutto esaurito nell’ultimo week end con oltre 2000 spettatori) proprio a Torino, città d’origine di tutti i componenti e luogo dove ogni giorno la compagnia si allena e dà vita a spettacoli, sogni e importanti traguardi. Un lieto ritorno a casa, dunque, dopo i successi registrati in Italia e all’estero.

Dopo avere incantato il pubblico durante la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, negli anni i Sonics, considerati “la risposta italiana al Cirque du Soleil” hanno riempito i cieli e le piazze di tutto il mondo con i loro leggeri acrobati e con le loro spettacolari performance aeree (Miami, Mumbai, Francoforte, Dubai, Patrasso, Beirut ecc. ), contribuendo così a portare il nome della città di Torino in tutta Italia e in tutto il mondo. Sono stati inoltre protagonisti della sigla d’apertura dell’edizione 2009 del programma “Amici di Maria De Filippi”.

 

Acrobazie aeree, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica daranno vita ad un insieme di immagini intrecciate e di sogni vissuti dentro a quel sogno più grande che è la vita meravigliosa di ogni essere umano.

 

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà, ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui vivere emozioni non convenzionali, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda sbiadisce i contorni del nostro essere”

 

Lo spettacolo MERAVIGLIA condurrà gli spettatori, grandi e piccoli, nei luoghi surreali e indefiniti della fantasia umana, regalando momenti che saranno difficili da dimenticare.  In occasione dei due appuntamenti al Teatro Nuovo i Sonics si augurano dunque di poter incontrare un pubblico numeroso e pronto a condividere il loro prossimo volo.

PRENOTAZIONI ON LINE SU:

https://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=638189

 

Sonics: presentazione della compagnia

MERAVIGLIA

IDEATO e  DIRETTO da : Alessandro Pietrolini

Coreografie: Ileana Prudente e Federica Liuzzo

Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas

Link youtube trailer “Meraviglia”: https://www.youtube.com/watch?v=xKYs2DIXqTo

 

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/SB_Immagini_varie_SonicsTimeMachine.jpg

 

La compagnia di acrobati volanti Sonics nasce nel Settembre del 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, i quali curano le coreografie aeree, i costumi e la regia degli spettacoli.

Di lì a poco i Sonics iniziano a collezionare importanti traguardi, tra i quali si ricorda la partecipazione a: Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di Torino (2006 passo a due ai tessuti aerei), Cerimonia d’apertura dei Mondiali di Scherma (2006), Carnevale Ambrosiano di Milano (2008 e 2009), Capodanno di Torino (2009), Capodanno di Genova (2010), Celebrazione dei 500 anni di Palladio, Festival della Filosofia, Imola in Musica (2009)  Festival Asti Teatro (2009), Inaugurazione nuova sede della Regione Lombardia (2010), Evento in Piazza Sant’Oronzo a Lecce (2011) e tanti tanti altri, solo per citare quelli italiani.  

Per quanto riguarda gli eventi privati da segnalare le spettacolarizzazioni realizzate per: Unicredit, Seat, Azimut, Atlantis, Bmw, Ducati, Renault, DZ Bank Frankfurt, ADC Award Mumbai, Emb Education Dubai, ecc., che hanno permesso alla compagnia di diventare un nome sempre più prestigioso e ricercato tra gli organizzatori di eventi aziendali.

Insieme ad Alessandro e Ileana, il progetto Sonics è composto da persone straordinarie, tra le quali: Federica Liuzzo (ora anche coreografa della compagnia), Lucio Rizzi, Irene Chiarlie (ora anche assistente alla preparazione dei costumi di scena) e Claudio Bertolino, che insieme testimoniano lo spirito di squadra, segno distintivo della compagnia.

La compagnia si avvale inoltre della caparbietà imprenditoriale della manager Fanzia Verlicchi, professionista con un’intensa carriera nel mondo dell’organizzazione di eventi e di spettacoli.

 

“Il successo è indipendente dal singolo, solo stringendo mani si può costruire la propria storia, e solo la fiducia in chi crede in te permette di raggiungere risultati inimmaginabili, come quelli che noi abbiamo raggiunto in soli quattro anni le occasioni e le persone che abbiamo incontrato ci hanno permesso di poter continuare a sognare e stringere mani sempre più importanti”

 (Alessandro Pietrolini – Direttore Artistico compagnia Sonics)

 

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

 

Trailer spettacolo: www.sonics.it/trailer.zip (per poterlo scaricare)

Su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xKYs2DIXqTo

 

Sito: www.sonics.it

 

Canale Youtube: Ileana1979

https://www.youtube.com/results?search_query=ileana1979&aq=f

 

Pagina Facebook: SONICS

https://www.facebook.com/#!/pages/SONICS/87990314265

Fonte: Ufficio Stampa SONICS

07/03/2011 12.18.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.