Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A BOLOGNA “MERAVIGLIA” IL NUOVO SPETTACOLO DEI SONICS

FESTIVAL DI LATINA

– Comunicato Stampa –


TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA

 

Sabato 5 e Domenica 6 Marzo

sabato ore 21.00 – domenica ore 16.30

 

Equipe Eventi presenta

di acrobati volanti

SONICS

in

MERAVIGLIA

Ideato e diretto da Alessandro Pietrolini

Coreografie aeree Ileana Prudente e Federica Liuzzo

Interpreti Alessandro Pietrolini, Ileana Prudente, Federica Liuzzo, Irene Chiarle , Lucio Rizzi, Claudio Bertolino, Giorgio Richetta , Francesca Torta

Costumi Ileana Prudente – Musiche originali composte dal M° Diego Maggi e del duo Ex Wave

 

Dopo avere incantato il pubblico durante di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, dopo avere presentato le loro spettacolari performance aeree nelle più belle location di mezzo mondo da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai, i Sonics giungono finalmente a teatro con il loro nuovo spettacolo “Meraviglia”.

Il 5 e il 6 Marzo il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium si animerà grazie alla magia delle performance aeree e acrobatiche dei Sonics, esempio di eccellenza della messa in scena italiana.

 

La compagnia di acrobati volanti tutta italiana fondata e diretta da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente metterà in scena “Meraviglia”, uno spettacolo che condurrà il pubblico di tutte le età nei luoghi surreali e indefiniti della fantasia umana.

Acrobazie aeree, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica daranno vita ad un insieme di immagini intrecciate e di sogni vissuti dentro a quel sogno più grande che è la vita per offrire al pubblico molteplici emozioni non convenzionali. Costumi, musiche oniriche e giochi di luce di forte impatto emotivo contribuiscono a rendere ogni quadro scenico unico ed originale.

Solo uno sguardo incantato permetterà di vivere intensamente lo spettacolo “Meraviglia”, favola moderna senza nessuna presunzione se non quella di stimolare l’immaginazione e di aiutare lo spettatore a riacquistare la capacità di sognare: animali anomali, un fiore di un altro pianeta che lotta contro lo smog provocato dall’uomo, spazio dove una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa in aria.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questo spettacolo che non disdegna riflessioni sull’ambiente e che strizza l’occhio alla condivisione tra popoli, regalando momenti di pura magia.

“Meraviglia” evento unico e irripetibile che lascerà tutti a bocca aperta…

… e al termine non resterà che domandarsi se le ultime ore sono state reali o frutto di un sogno.

 

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 –  051 63.75.199    info@teatroeuropa.it

 

Bologna, 23 Febbraio ‘11

 

I SONICS – la compagnia

 

“Il successo è indipendente dal singolo, solo stringendo mani si può costruire la propria storia, e solo la fiducia in chi crede in te permette di raggiungere risultati inimmaginabili, come quelli che noi abbiamo raggiunto in soli quattro anni le occasioni e le persone che abbiamo incontrato ci hanno permesso di poter continuare a sognare e stringere mani sempre più importanti”

 (Alessandro Pietrolini – Direttore Artistico compagnia Sonics)

 

La compagnia di acrobati volanti Sonics nasce nel settembre del 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, due giovani torinesi che ancora oggi curano le coreografie, i costumi e la regia degli spettacoli.

Di lì a poco i Sonics iniziano a collezionare importanti traguardi, primo fra tutti la partecipazione nel 2003 all’opera lirica “Nabucco” di Verdi per “Arturo Toscanini”.

 

Nel 2006 il regista Daniele Finzi Pasca vuole i Sonics nello spettacolo della Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino 2006 permettendo loro di presentare la loro performance con i tessuti aerei “Passo a due” sospesa a 14 mt d’altezza, performance per la quale non hanno voluto nessuna forma di protezione.

Da quel momento gli spettacoli dei Sonics prendono letteralmente il volo e nello stesso anno sono protagonisti della Cerimonia d’apertura dei Mondiali di Scherma di Torino e sempre nel 2006 nasce il loro primo spettacolo “Di Ke Kolore è la luna?” che debutta al Teatro Coccia di Novara e viene rappresentato con successo in diversi teatri e piazze italiane.

 

Un viaggio nel gennaio Las Vegas li folgora letteralmente: Alessandro smette la carriera del performer e comincia quella del regista sognatore creando “Osa” il secondo spettacolo dei Sonics, che unisce acrobazie aeree, poesia e coreografie, caratterizzato da una macchina scenica a forma di piramide.

 

La loro ultima creazione prende il nome di “Meraviglia”, caratterizzata dall’utilizzo di una scenografia spettacolare composta da una macchina scenica di acciaio a forma di sfera con un diametro di . “Meraviglia” è presentato per la prima volta al pubblico durante il Capodanno di Torino 2009 e presentato in teatro per la prima volta nel maggio 2010 al Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO). Dal 2010 è in tournèe nei principali teatri italiani.

 

Dal 2007 ad oggi la magia dei Sonics anima eventi di rilievo sia nazionale sia internazionale: Celebrazione dei 500 anni di Palladio (2008), Carnevale Ambrosiano di Milano (2008 e 2009), Capodanno di Torino (2009), inaugurazione della nuova Piazza Matteotti a Imola (2009), Festival Asti Teatro (2009), Capodanno di Genova (2010), inaugurazione nuova sede della Regione Lombardia (2010) per citare quelli italiani e nel mondo Rolex Cup 2007 (Saint Tropez 2007), ADC EFFIE’S 2008 (Mumbay 2008), Fiera Nautica Azimut Yachts (Miami 2008), Evento EWB (Dubai 2009), Posa della Prima Pietra del LAC – Centro Arte e Cultura Lugano (2008), Carnevale di Patrasso (Grecia 2010).

 

Insieme ad Alessandro e Ileana, il progetto Sonics è composto dagli atleti Federica Liuzzo (insieme a Ileana anche coreografa della compagnia), Lucio Rizzi, Irene Chiarle (assistente costumista di scena) e Claudio Bertolino, che insieme testimoniano lo spirito di squadra, segno distintivo della compagnia.

La compagnia si avvale inoltre della caparbietà imprenditoriale della manager Fanzia Verlicchi, professionista con un’intensa carriera nel mondo dell’organizzazione di eventi e di spettacoli.

 

www.sonics.it

 

 


S.B.

24/02/2011 0.08.36

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.