Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ad Arezzo, Numeri da circo con il ‘Medrano’

33

Numeri da circo con il ‘Medrano’

In pista anche i vincitori di tre clown d’oro e cinque d’argento al Festival internazionale del circo di Montecarlo

 

Arezzo, 9 febbario 2011 –  Leoni, elefanti e tigri sono in arrivo ad Arezzo. Tranquilli sono quelli del circo Medrano, che da domani aprirà il sipario in via Duccio da Boninsegna, dopo la tournée in Slovenia e in Croazia.

 

Domani debutta il circo Medrano in via Duccio da Boninsegna, uno dei più grandi spettacoli circensi approda quindi in città. In pista anche i vincitori di tre clown d’oro e cinque d’argento al Festival internazionale del circo di Montecarlo. Dopo la tournée in Slovenia e in Croazia, il Medrano ha iniziato il tour italiano winter 2010 -2011 in Veneto, arrivando poi nella nostra città. E’ l’unico circo italiano che si è aggiudicato per ben due volte il prestigioso ‘Clown d’Oro’, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano ai migliori circhi nel mondo, al Festival del circo. Ogni anno un nuovo spettacolo in giro per il mondo nella più vera tradizione circense, dalle migliori star internazionali, alle eccellenze del settore, ai numeri più esclusivi. Ne viene fuori uno spettacolo di grande effetto, dove si esibiscono professionisti di provata esperienza. Un programma che prevede numeri straordinari affidati ai giovani Casartelli e performance mozza fiato di artisti di ogni angolo del mondo. Si passa da esibizioni di Quadrille Equestre e passi a due, a volteggi romantici al trapezio, a deliziosi dalmata giocherelloni, a emozionanti e scatenati acrobati.

 

 

I momenti di comicità sono affidati a due eccezionali clowns: Otto e Vladi. Poi ancora splendidi animali diretti da Braian: ‘Animal Fantasy’, giraffe, elefanti, canguri, cammelli, emù, lama, nandù e molte altre specie. Gli spericolati motociclisti nel Globo della Morte per la prima violta in Italia ruoteranno in una sfera di soli tre metri addirittura in cinque motociclisti contemporaneamente. Al trapezio i brasiliani Flaying Michael vincitori del clown d’argento a Montecarlo nel 2010. Di grande effetto il numero dell’uomo che parla ai leoni, con il domatore Martin Lacey.

 

 

Uno spettacolo di grande intensità per grandi e piccini, con bellissime coreografie e musiche. Ogni giorno due spettacoli, alle 17,30 e alle 21. Tutti i giorni si può visitare lo zoo viaggiante, il più grande d’Europa, dalle 10. Il circo della famiglia Casartelli, da sette generazioni mette tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante.

 

Massimo Benigni

Da www.lanazione.it del 08-02.11

10/02/2011 19.54.01

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.