Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Sassuolo premiato per l’ordinanza anti circhi

FESTIVAL DI LATINA

Non male come notizia…un Comune premiato per aver posto in essere un regolamento che ostacola l’attività circense…E il circo ringrazia….

Il Comune di Sassuolo premiato per l’ordinanza anti circhi

 

Il Comune di Sassuolo e’ stato premiato per l’ordinanza anticirchi. La targa e’ stata consegnata all’Assessore all’Ambiente Cristiana Nocetti dalla Lav (lega antivivisezione) di Modena nella cerimonia che si e’ tenuta a Modena ieri, sabato 5 febbraio, presso la “la tenda” nel corso dell’iniziativa “un circo più’ umano”.

Un anno fa il comune di Sassuolo nella persona del sindaco Luca Caselli, per primo ha firmato un ordinanza per l’esercizio delle attivita’ dei circhi e delle mostre faunisitiche viaggianti che prevede norme severe sulla detenzione degli animali nei circhi. L’ordinanza e’ nata grazie alla collaborazione con la Lav e l’associazione animalista di Sassuolo “La Fenice”.

Con questa ordinanza Sassuolo ha dimostrato un profondo rispetto per i diritti e la liberta’ degli animali: questa la motivazione per cui Lav ha espresso il riconoscimento alla citta’ di Sassuolo.

 

Da Modena2000

07/02/2011 12.01.44

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.