Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Destino di un clown”: domani sera torna David Larible

33

“Destino di un clown”: al Giacosa torna domani sera David Larible

di Federico Bona

 

Due anni fa è stato il fenomeno della stagione teatrale eporediese e domani sera, martedì 1° febbraio, torna sul palco del Giacosa David Larible, “il più grande clown del mondo”, che dopo aver lasciato le piste del Circo Barnum, si è lanciato in una nuova (e vincente) avventura, portando il suo personaggio in teatro.

 

Dopo il grande successo raccolto nel mondo dallo spettacolo “Il Clown dei Clown”, Larible propone ora la sua nuova creazione, “Destino di un clown” che si inserisce nel filone del nouveau cirque, trasferendo dallo chapiteau sul palcoscenico la magia e la poesia della semplicità.

 

Un clown arriva in teatro convinto di doversi esibire, ma scopre che il palcoscenico è già occupato da un altro artista.

Mette in opera allora ogni tipo di stratagemma rivelando le frustrazioni segrete di un pagliaccio che vorrebbe disperatamente esibire il proprio talento artistico: lo si vede alle prese con una montagna di piatti, con un lanciatore di coltelli, persino con un numero di grande illusionismo…

 

Sul filo di una esile narrazione, David Larible porta per la prima volta in teatro una serie di sketch inediti per il palco, collaudatissimi di fronte a centinaia di migliaia di spettatori nei più importanti circhi di tutto il mondo. E ancora una volta riesce a stupire e a far sognare oltre che a ridere a crepapelle.

 

Il grande artista, il cui personaggio trae ispirazione dichiarata dal Monello di Chaplin, continua a coinvolgere gli spettatori nelle sue gag, alcune delle quali sono state rodate nientedimeno che con artisti del calibro di Jerry Lewis.

 

Il Clown d’Oro, accompagnato dal raffinato Gensi (clown bianco) e dal pianista Stephan Kunz presenta un nuovo spettacolo in grado di rapire il cuore ad ogni tipo di spettatore.

 

Il pubblico eporediese lo conosce già e non rinuncerà a perdere la sua ultima creazione d’arte.

 

I biglietti (da 25 a 10 euro, a seconda dei settori) sono in vendita presso la sede del Contato del Canavese, che organizza la stagione teatrale, in piazza di Città 12 (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16) oppure presso la biglietteria del teatro, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. E’ anche possibile acquistare on line i tagliandi, sui siti www.localport.it e www.teatrogiacosa.it

 

Per informazioni è possibile rivolgersi al Contato del Canavese, al numero telefonico 0125 641161 o consultare lo speciale che Localport dedica alla stagione teatrale del Giacosa.

Da www.localport.it del 31/01/11

31/01/2011 21.46.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.