Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Flavio Togni vince il Clown d’oro a Montecarlo

33

Flavio Togni vince il Clown d’oro a Montecarlo

MONTECARLO – 24 GENNAIO 2011 – Flavio Togni (foto), star dell’ American Circus, ha vinto ieri il Clown d’oro, il massimo riconoscimento al 35° Festival internazionale del Circo di Montecarlo. Ad annunciarlo, la principessa Stephanie di Monaco. Flavio Togni, 50 anni, che festeggia così i suoi 35 anni di carriera iniziata a 15 anni, aveva già vinto tre clown d’argento nel corso delle sue apparizioni al Festival.

Stavolta si è presentato con cinque numeri: il numero degli elefanti, le tigri di tre diversi colori, i cavalli, un esibizione con i cavalli e cammelli e l’alta scuola di equitazione.

Flavio Togni figlio di Enis Togni, sposato con Della Dos Santos e padre di Bruno ed Adriana, era partito dal suo circo in tounée in Toscana: “Sono emozionatissimo, felicissimo e appagato di questi anni di carriera coronati con il clown d’oro – ha commentato a caldo il vincitore – Ho partecipato cinque volte al festival ho vinto tre clown d’argento…mancava l’oro che è arrivato in un momento importante della mia vita: dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina e che ha sempre condiviso con me gioie e dolori. Per me vincere il clown d’oro e come aver vinto l’oscar del cinema. E’ il massimo riconoscimento per gli artisti del mondo circesnse.” 

Domani, nel corso della serata di gala a Montecarlo, la principessa Stephanie di Monaco consegnerà il clown d’oro a Togni che  poi  tornerà a Livorno, all’American Circus.

da CORRIERE DELLO SPETTACOLO.IT, 24/01/2011

25/01/2011 13.12.25

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.