Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La magia del Golden Circus a Roma

33

La magia del Golden Circus a Roma

Sotto le festività natalizie c’è un evento che non può mancare a Roma, uno di quegli appuntamenti che se non ci fossero non sarebbe Natale. Di cosa stiamo parlando? Del Circo ovviamente!

Il Circo è uno di quegli eventi immancabili che rendono le festività natalizie uniche ed indimenticabili.
E’ uno di quegli avvenimenti che affascinano i bambini e allo stesso tempo incantano i grandi che come per magia ritornano piccoli.

Quest’anno a Roma è allestito al Teatro Tende e Strisce il Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus, giunto alla sua XXVII edizione sotto la cura di Liana Orfei

l Golden Circus, uno dei più prestigiosi Festival circensi internazionali del mondo, ha aperto i battenti il 23 dicembre 2010 e terrà compagnia ai romani sino al 9 gennaio 2011.

In scena vi saranno artisti di tutto il mondo che presenteranno i loro fantastici spettacoli. Esperti ed appassionati provenienti da tutti e paesi europei ed extraeuropei si affronteranno in una gara a colpi di acrobazie e performance che lasceranno senza fiato tutti i presenti.
A decretare il vincitore sarà un Comitato d’Onore composto da personaggi del panorama culturale del nostro paese.
Lo scorso anno il Golden Circus è stato vinto dalla grande scuola della Corea del Nord che si aggiudicherà il premio quest’anno?
Quest’anno il Festival Internazionale del Circo di Roma avrà al suo interno diversi eventi collaterali.
Da non perdere è la mostra realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Soqquadro e la Galleria Tartaglia Arte che andrà ad indagare il tema del Fantastico e della Meraviglia applicato al Circo.
In esposizione vi sono opere che narrano i ricordi di infanzia legati al Circo, tra gli artisti vi è la partecipazione straordinaria di Alberto Orfei, con una mostra personale in cui celebra le protagoniste delle piste circensi italiane e straniere.
Al Golden Circus ogni giorno vi sono ben 2 esibizioni per un totale di 30 spettacoli. Ci sono numerose serate dedicate al sociale e anche per gli anziani.
Tra le varie performance da non perdere è quella spettacolare di Pierre Giona che ha colpito anche la Principessa Stephanie di Monaco, ma anche quella di Audrey Tsaplin che vi affascinerà con un numero di equilibrismo.
Da non perdere sono anche gli sketch dei clown, e gli spettacoli con gli amici a quattro zampe.
Se cercate un’idea per la sera di San Silvestro il Golden Circus organizza una serata speciale con un Gala di Capodanno.
Fino al 9 gennaio 2011 il Golden Circus vi aspetta per allietare questi giorni di festività, per passare una serata diversa e perdersi nei magici ricordi di quando si era bambini.
Festival Internazionale del Circo di Roma- Golden Circus di Liana Orfei
XXVII edizione dal 29 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011
Teatro Tendastrisce
Via Giorgio Perlasca, 69
www.goldencircusfestival.it

 

Da www.ezrome.it del 29/12/10

30/12/2010 20.23.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.