Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

PARADA : Un Naso rosso contro l’indifferenza

golden

PARADA

UN NASO ROSSO CONTRO L’INDIFFERENZA

 

Nel gennaio del 1996 Miloud Oukili crea la “Fundatia Parada” attraverso la quale offre ai bambini   e ai ragazzi di Bucarest attività di incontro sulle strade, opportunità d’ascolto in un centro diurno e di accoglienza in luoghi protetti, con progetti finalizzati a costruire un futuro migliore.

Dal 1998 Parada Italia è al fianco di Fundatia Parada, prima attraverso la campagna “un naso rosso contro l’indifferenza” e poi dal 2006, diventando associazione autonoma e offrendo supporto organizzativo, progettuale ed economico. Parada Italia intende dare visibilità ai minori abbandonati nelle strade delle nostre città, offrire strumenti d’intervento in loro difesa e garantire un futuro migliore. Per questio obbiettivo organizza in Italia diverse attività tra cui la tournèe dei ragazzi di Bucarest in teatri, scuole e piazze, che permettono ai giovani di farsi ambasciatori dei diritti dell’infanzia negata. Proprio ad uno di questi spettacoli abbiamo assistitito e ne abbiamo carpito dei momenti che vogliamo offrire in queste due gallery.

Gallery dello spettacolo

CLICCA QUI

 

Prove e trucco

CLICCA QUI

Sono passati oltre 15 anni dal primo incontro di Miloud e i ragazzi di Bucarest. I bambini di allora oggi sono adulti, molti dei quali ben integrati nella società, con un lavoro, una famiglia e dei figli. Tanti hanno terminato gli studi e ora svolgono una attività qualificata. Tutto questo grazie all’arte circense, rivelatasi un’efficace strumento pedagogico.

MC

28/11/2010 12.43.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.