Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Cinque cammelli finiscono ‘fuori strada’

DUE CIRCHI IN PROROGA

Cinque cammelli finiscono ‘fuori strada’

In riferimento all’incidente menzionato in questo articolo, la Direzione del Circo Medrano (che in questi giorni si trova a Vercelli, e quindi non a Rovigo) precisa che i cinque cammelli coinvolti non sono di loro proprietà. L’incidente (di entità più lieve di quanto possa apparire dall’articolo, sarebbe avvenuto ad un automezzo del Circo Romina Orfei /Niuman. L’equivoco è da attribuire alla scarsa precisione di certa stampa.

Circo Medrano:
cinque cammelli finiscono
‘fuori strada’

cammelli

Rovigo, 10 novembre 2010 – Sono intervenuti per rimettere in strada un autotreno che aveva sbandato, ma quando sono arrivati sul posto, i vigili del fuoco si sono resi conto che il ‘contenuto’ del mezzo era piuttosto particolare. A finire fuori strada lungo la statale 16, all’altezza della discoteca Studio 16, ieri mattina, è stato infatti un autotreno che trasportava cammelli, destinati al circo Medrano.

L’incidente è avvenuto all’altezza della discoteca Studio 16. Mancavano pochi minuti alle nove quando il conducente, viaggiando in direzione Ferrara, ha sbandato ed è uscito, con tutto il suo carico, fuori strada.

Immediato è stato l’intervento della polizia municipale di Arquà e dei vigili del fuoco di Rovigo, che si sono occupati di rimettere il carreggiata il mezzo. Per verificare le condizioni degli animali, invece, è stato richiesto l’intervento del veterinario dell’Ussl 18 che, intervenuto sul posto, ha visitato i cinque cammelli, assicurandosi che fossero in buono stato di salute e non avessero riportato conseguenze in seguito all’urto.
Una volta verificato che stavano bene, l’autotreno ha potuto ripartire verso Ferrara, alla volta del circo Medrano, dove i cinque cammelli erano attesi.

di MILENA FURINI

Da Il Resto del Carlino del 10/11/2010 18.46.13

CIRCHI ITALIANI: LE FOTO DEGLI SHOW

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.