Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cirque du Soleil chiude a Barcellona il tour di “Varekai”

33

Il Cirque du Soleil chiude a Barcellona il tour europeo dello spettacolo “Varekai

 

Il Cirque du Soleil chiude a Barcellona il suo tour europeo con lo spettacolo “Varekai” che si inaugura stasera e permarrà fino al 2 gennaio in un grande tendone posizionato al Fórum.

Lo spettacolo è un omaggio al modo di vivere gitano e si ispira in parte alla leggenda di Icaro, l’intrepido giovane che voleva toccare il cielo con le sue ali di cera. È il direttore artistico, Mathieu Gatien, a spiegarlo. “Varekai“, dice, nella lingua rumena significa “da qualsiasi parte“. La capacità di adattarsi ed essere felici in qualsiasi angolo del mondo è uno dei messaggi dello show.

Come ci si attende dal Cirque du Soleil, lo spettacolo sarà molto coinvolgente 60 artisti ne saranno protagonisti, con musica, attuazioni e grandi acrobazie. “Ogni scena è unica“, spiega Gatien, impossibilitato a sceglierne una sola. La più spettacolare e pericolosa sarà quella finale, con le acrobazie al limite dei trapezisti russi e la giocoleria dei fratelli Santos: spagnoli, sono l’ottava generazione di una stirpe di artisti che dal 1706 si dedica al circo.

Le voci di un imminente accordo tra la compagnia e l’amministrazione cittadina per installare a Barcellona un tendone fisso del Cirque du Soleil ancora persistono. Un portavoce dell’Ajuntament spiega che non c’è niente di concluso ma sicuramente vi è interesse da ambe le parti. Se le negoziazioni andassero a buon fine Barcellona ospiterebbe stabilmente degli artisti che, con i loro spettacoli, hanno avuto un pubblico di 90 milioni di persone in giro per il mondo.

 

Da www.spaghettibcn.com del 06/11/10

08/11/2010 22.01.26

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.