Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

QUALE FUTURO PER IL FESTIVAL DEL CIRCO DI ALBACETE?

FESTIVAL DI LATINA

QUALE FUTURO PER IL FESTIVAL DEL CIRCO
“CITTA’ DI ALBACETE”?

 

 

Per il Festival Internazionale del Circo “Città di Albacete” portato ad alti livelli dalla gestione di Genis Matabosch, sembra essere arrivato un momento difficile, stando a due comunicazioni reperibili su due siti spagnoli. La prima apparsa sul sito dell’Unione dei Professionisti e Amici delle Arti del Circo (UPAAC) che annuncia una successione nella gestione del Festival a partire dal 2011 e la seconda pubblicata da Matabosch stesso sul proprio portale Infocirco.com che chiarisce la propria posizione e annuncia la nascita di un nuovo Festival in un’altra città spagnola.

 

Date l’apertura e la stima che il Festival Internazionale del Circo “Città di Albacete” hanno sempre dimostrato per Circusfans (grazie all’attenzione di Matabosch) e visto l’interesse della vicenda, abbiamo tradotto i due interventi, proponendoveli integralmente:

 

SORPRESA NEL MONDO DEL CIRCO

 

Come abbiamo appreso da fonti dirette, il Festival Internazionale del Circo di Città di Albacete del prossimo anno 2011 sarà guidata dalla famiglia Alvarez, che ha il compito di assemblare il nuovo Festival.
Sfida difficile superare gli spettacoli precedenti presentati da Genis Matabosch, perché il livello è stato molto elevato, soprattutto in questi tempi di bilanci economici molto ridotti.


Oltre al Premio Nazionale di Circo con cui sono stati premiati, un’altra buona notizia per i fratelli Alvarez. Cerchiamo più informazioni di quello che noi consideriamo una vera sorpresa.

A quanto pare l’organizzazione del nuovo Festival Internazionale del Circo Città di Albacete nei prossimi anni andrà ad offerta pubblica, alla quale potrà partecipare qualunque impresario.

Fonte: U.P.A.A.C, amigosdelcirco.com

 

 

 

2011 SENZA FESTIVAL DI ALBACETE. NASCE IN SPAGNA UN NUOVO FESTIVAL

 

A seguito del testo pubblicato dal sito web dell’Unione dei Professionisti e Amici delle Arti del Circo sull’edizione 2011 del Festival Internazionale del Circo “Città di Albacete”, in veste di suo direttore, mi vedo costretto a precisare i seguenti punti:

1. La realizzazione di un festival internazionale del livello di quello realizzato ad Albacete nel 2008, 2009 e 2010 richiede un cospicuo budget ed un importante sostegno istituzionale. L’attuale crisi economica, che colpisce in particolare la regione Castilla La Mancha, ha ridotto il bilancio previsto per l’edizione del 2011 al 25% del budget dell’edizione 2010.

2. Dato questo presupposto, e perseguendo un criterio minimo di qualità, ho rinunciato a curare un festival che, alle attuali condizioni economiche non soddisferebbe le aspettative generate nelle prime tre edizioni.

3. Con questo voglio affermare chiaramente che non ci sarà, almeno nel 2011, una quarta edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Albacete”, né diretto dalla mia squadra né da altri. Con lo stesso obiettivo di proteggere e salvaguardare il buon nome e il prestigio del Albacete vero e proprio festival davanti alla comunità internazionale, la denominazione di “Festival Internazionale del Circo Città di Albacete ” figura registrato a mio nome presso l’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi per cui qualsiasi uso del nome e/o del logo o affini da terzi non autorizzati sarà soggetto alle relative azioni legali.

4. Sono profondamente dispiaciuto per il coraggio di pubblicare notizie prive di precisione alcuna alle quali rispondo in questo documento. E’ un danno per il mondo del circo provocare confusione e dar comunicazioni inadeguate. Fortunatamente siti come www.infocirco.com sono regolati sull’ obiettività e sul rigore delle informazioni, andando oltre le voci diffuse sui forum e il sentito dire.

5. Infine, per riempire il vuoto lasciato dall’evento di Albacete e di garantire una continuità che potrebbe sfruttare il lavoro fatto fino ad ora si stanno valutando numerose offerte da parte di città desiderose di accogliere un festival di pari importanza da effettuare negli anni in cui non si terrà il Festival ad Albacete, come nel 2011. Al momento opportuno annunceremo nuove date e location.

6. Proprio in vista del nuovo Festival, mi trovo attualmente a Wuhan (Cina) per finire di completare i due nuovi programmi di un nuovo festival di grandi stelle, erede di quello di Albacete e sostenuto da tutti i professionisti, direttori e compagnie statali che generosamente hanno collaborato alle precedenti edizioni e a cui va la mia gratitudine.

Genis Matabosch, Wuhan 1 Novembre 2010

Fonte: Infocirco.com

Traduzione Circusfans
D.D.

01/11/2010 21.34.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.