Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FIERACAVALLI: IL PROGRAMMA DEL GALA’ HORSELYRIC

33

FIERACAVALLI: IL PROGRAMMA DEL GALA’ EQUESTRE HORSELYRIC

Dal 4 al 7 novembre, nell’ambito della Fieracavalli di Verona, va in scena il galà equestre Horselyric con la regia di Antonio Giarola di cui vi mostriamo il suggestivo manifesto.

https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_horselyric2010.jpg

Segue l’elenco degli artisti che prendono parte allo spettacolo:

HORSELYRIC / GLI ARTISTI:

 

ARLESIANA

Anna e Renaud Vineusa con 35 cavalli in libertà. Anna è una ragazzina di 9 anni che vive con il padre in Camargue in un allevamento di cavalli. Ha scritto di suo pugno la sceneggiatura del numero in cui prima lei stessa monta all’amazzone, poi scende, viene circondata dai suoi cavalli e gioca con loro fino a quando arriva il padre, la fa salire sul suo cavallo, ed esce seguita da tutti gli altri esemplari. E’ stato uno dei numeri più applauditi quest’anno al Festival di Avignone “Cheval Passion”.

CARMEN

Dominique Marquez in un lavoro di doma vaquera con Gregory Ancelotti e Angelo Macripò. Si tratta di un vero e proprio lavoro di drammaturgia equestre che riassume la celebre opera di Bizet, e che prevede la partecipazione di un gruppo di sei cavalli in doma vaquera, diretto da Dominique Marquez, con Gregory Ancelotti nella parte di Don Josè e Angelo Macripò in quella di Escamillo. Carmen è interpretata da Margarita Perevozschikova, l’habanera è cantata dal soprano Jung Me Lee. Le coreografie sono di Marie-Claire Galea.

CAROSELLO DI LANCE

Il Reggimento “Lancieri di Montebello” con il proprio squadrone a cavallo per la prima volta a HorseLyric

DRESSAGE

Per undici volte campionessa d’Olanda Judith Pietersen esegue un classico lavoro di dressage su Tsjabring il frisone più premiato della storia dell’equitazione

FLORILEGIO

La Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre per la prima volta a Verona presenta il meglio del loro repertorio dell’espressione equestre in “alta scuola” 

IL BRANCO NERO

E’ il titolo dato da Manlio Fani al suo carosello di otto cavalli morelli, eseguito tutto al galoppo, con “figure di lavoro”. Fani, uno dei primi interpreti italiani dell’ammaestramento in dolcezza, intende con questa sua performance recuperare e valorizzare l’antica razza romano-laziale per mostrarne in modo spettacolare l’attitudine al lavoro e promuoverne il suo riconoscimento.

INFLUX

Si tratta di una pièce tratta dallo spettacolo “Flux” presentato recentemente in Francia dal Theatre du Centaure, in cui il protagonista, Manolo, che monta senza redini uno splendido stallone lusitano, esegue un assolo molto poetico e suggestivo, che termina con una serie spettacolare di “arie alte montate”.

LA VEDOVA ALLEGRA

Laura Giuliani in arte Lauramagichorse  in un lavoro originalissmo in costume con un quarter horse. Si tratta di un vero e proprio valzer a cavallo in cui l’amazzone, vestita con un abito ottocentesco, sfrutta l’attitudine del suo quarter horse nello “spinning” e nel “reining” per effettuare una spettacolare danza, accompagnata dalla soprano Jung Mee Lee, mentre ai lati del campo sfila un gruppo di carrozze con a bordo dei personaggi in costume.

LIBERTA’

Clemence Faivre in un lavoro in libertà con lo stallone Gotan. Per la prima volta in Italia questa artista, una cavallerizza “stunt-girl” formatasi alla scuola parigina del celebre écuyer Mario Luraschi, che ha partecipato ad oltre 400 film con i cavalli, presenta un lavoro in libertà, definito dai critici “semplicemente straordinario”, in cui è possibile ammirare un affiatamento tale da permettere una simbiosi praticamente perfetta, mai vista prima, tra il cavallo e la sua amazzone.

PAS DES TROIS

Giuseppe Schifano, in sella al suo magnifico frisone Avalon, esegue un lavoro di dressage classico sul celebre tema musicale di Ennio Morricone tratto dal film “Schindler’s List”, con la partecipazione del violinista Francesco Scomparin e dell’étoile della danza Cristina Ledri, prima ballerina del RBR Dance Company.

Fonte: Proeventi

D.D.

01/11/2010 22.45.21

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.