Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo della Pace, 14 associazioni ribadiscono il loro sostegno

33

Circo della Pace, 14 associazioni ribadiscono il loro sostegno

Dopo le ultime polemiche, 14 associazioni che collaborano con il Circo della pace hanno voluto ribadire il loro sostegno all’iniziativa. “Siamo profondamente dispiaciuti per la polemica innescata dal Comitato Amicizia e Solidarietà di Bagnacavallo sul Circo della Pace. Come associazioni che hanno partecipato all’incontro con l’amministrazione comunale svoltosi il 18 ottobre, ribadiamo il nostro apprezzamento per questa manifestazione condividendone le finalità solidaristiche”.


“Come espresso durante l’assemblea, confermiamo la nostra disponibilità a collaborare per l’organizzazione dell’edizione 2010-2011, alla quale non faremo mancare il nostro sostegno mettendo a disposizione il nostro tempo e le nostre energie”.

“Il Circo della Pace è una manifestazione nata e realizzata grazie al coinvolgimento delle nostre associazioni, senza le quali non sarebbe possibile. Fin dall’inizio ne abbiamo condiviso i contenuti e gli obiettivi, ritenendola non solo in sintonia con lo spirito cristiano del Natale, ma anche con le tradizioni della nostra terra, nella quale la solidarietà, la pace, la tolleranza e l’apertura agli altri sono valori profondamente radicati”.

“Riteniamo sterili e inutili le polemiche sollevate in questi mesi, forse dettate solo da motivi personali di qualcuno, e francamente non comprendiamo per quale ragione si voglia mettere in discussione una manifestazione che coinvolge tanta parte della società bagnacavallese e che vede impegnati in prima persona centinaia di cittadini, decine di imprese, associazioni di volontariato e di categoria, la parrocchia e le forze dell’ordine. Ci sembra – concludono – che ciò rappresenti una grave mancanza di rispetto per tutti coloro che credono in questo progetto e intendono portarlo avanti nel tempo”.

La lettera è firmata dalle associazioni: Centro Sociale Amici dell’Abbondanza, Associazione Amici di Neresheim, Circolo Fotoamatori Bagnacavallo, Help For Family, Coordinamento della Pace Bagnacavallo, Associazione Jam Salam, Avis Bagnacavallo, Pax Christi, Famiglia Monti e Liverani, Quelli del Senato di Villanova (Compagnia dialettale), Il Senato Villanova, Circolo Arci Casablanca Villanova, Associazione Doremi e Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

Da lugonotizie.it del 22/10/10

23/10/2010 11.54.13

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.