Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Bari – Arriva il Circo Sociale EUROPEO

FESTIVAL DI LATINA

Bari – Arriva il Circo Sociale EUROPEO

Domani, mercoledì 20 ottobre, alle 12.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Michele Emiliano, il capo di Gabinetto Antonella Rinella e l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio illustreranno alla stampa gli eventi e gli obiettivi legati al grande “Circo sociale europeo”, la campagna promossa dalla Commissione europea che arriva a Bari da venerdì 22 a domenica 24 ottobre.

Obiettivo della campagna, che nel 2009 ha toccato trenta città in tutta Europa e attratto 450.000 visitatori, è quello di far conoscere ai cittadini le iniziative concrete promosse dall’Unione europea in materia di occupazione, affari sociali e pari opportunità.
Gli eventi di Bari sono organizzati dal Comune in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con la DG Occupazione della Commissione europea.

In un tendone da circo, tra giocolieri e musicanti, si alterneranno attività per bambini, giochi a quiz sull’Europa, dibattiti e approfondimenti sulle tematiche sociali.

Per l’occasione numerosi partner locali ed esponenti della società civile animeranno stand informativi e risponderanno alle domande del pubblico. All’iniziativa, al fianco del Comune di Bari, hanno aderito Provincia di Bari, Regione Puglia, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari, Fiera del Levante, Confindustria, ASL Ba, Eures, Eur desk, Forum delle Associazioni familiari ed Europe Direct Puglia.

 

Da www. puglialive.net del 19/10/10

20/10/2010 21.33.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.