Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato stampa: Xia Juhua nominata Ambasciatrice del Circo

33

Famosa acrobata cinese Xia Juhua nominata Ambasciatrice del Circo dalla Fédération Mondiale du Cirque di Monaco

  

 Per divulgazione immediata

 

Montecarlo, Monaco ()   In occasione del Monaco Day alla Esposizione Mondiale di Shanghai del 2010, la Presidentessa Onoraria della Fédération Mondiale du Cirque S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco ha conferito il titolo onorario di Ambasciatrice del Circo a Xia Juhua, Presidentessa uscente della Chinese Acrobatics Association (CAA). L’Ambasciatrice Xia ha ricevuto il premio durante la cena di gala organizzata dal Principe Alberto II di Monaco, con la presenza dei dignitari cinesi. La cena di gala si è tenuta il e ha concluso una giornata di spettacoli circensi e di mostre presso la sede dell’Esposizione. 

 

Il tema del Circo come contributo speciale di Monaco alla Esposizione Mondiale di quest’anno è stato scelto da S.A.S il Principe Alberto di Monaco. La Cina ha dato i natali a troupe acrobatiche e ad artisti rinomati in circhi di tutto il mondo, grazie anche alle loro performance al consueto Festival International du Cirque di Montecarlo, riconosciuto come la maggiore competizione circense nel mondo, che fu iniziato dal Principe Ranieri III nel 1974 e continua ancora con successo sotto la presidenza di S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco.

 

L’Ambasciatrice Xia è tra i contorsionisti ed equilibristi più acclamati della Cina, ed è conosciuta altresì come l’”Imperatrice dell’Acrobatica”. È divenuta il simbolo dell’acrobatica cinese a causa delle sue straordinarie e innovative capacità acrobatiche con la pagoda di ciotole. Nel contribuito alla fondazione della Chinese Acrobatics Association (CAA), l’associazione nazionale degli acrobati. Con la sua leadership la CAA ha svolto un ruolo fondamentale per l’avanzamento dell’arte acrobatica cinese e l’ottenimento di un riconoscimento mondiale degli acrobati cinese. L’Ambasciatrice Xia si ritirerà dalla CAA alla fine di quest’anno.

 

Durante il suo discorso di accettazione l’Ambasciatrice Xia ha annunciato l’intenzione da parte della Chinese Acrobatics Association di divenire membro della Fédération Mondiale du Cirque nel prossimo futuro, unendosi ai sei membri fondatori: il Festival International du Cirque de Monte-Carlo, la European Circus Association, la Outdoor Amusement Business Association in the United States, la Circus Federation of Australia, la Animal Interest Alliance of South Africa e l’organizzazione canadese En Piste. 

 

La Fédération Mondiale du Cirque è un’organizzazione no-profit fondata nel 2008 con il patrocinio di S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco per la conservazione e la promozione delle arti e della cultura circensi e ha sede a Montecarlo. 

# # #

Per ulteriori informazioni:

 

Laura van der Meer, Direttrice Esecutiva della Federazione, laura@circusfederation.org,  tel

Rodney Huey, Rappresentante per la Stampa Nordamericana, fmcnews@gmail.com, tel

Dirk Kuik, Rappresentante per la Stampa Europea, dirk@circus-verlag.de, tel.

John Le Mare, Rappresentante per la stampa dell’Oceania, johnlemare@gmail.com, tel.

15/10/2010 0.13.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.