Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo in area non attrezzata: si lamenta Consigliere comunale

FESTIVAL DI LATINA

Circo si posiziona in posto non attrezzato: si lamenta un Consigliere comunale

 

 

CATANZARO – Contattato da diversi cittadini di Giovino, sono costretto a registrare l’ennesimo atto d’illegalità consumato nella nostra Città.
Da un paio di giorni, infatti, senza nessuna autorizzazione, come ho avuto modo di accertare presso gli uffici comunali, nel quartiere Giovino, in uno spazio privato, si è posizionato un CIRCO.
Premesso che qualsiasi tipo di Circo è benvenuto nella nostra Città, alcune domande sono d’obbligo: perché i circhi non vanno nell’unico posto “attrezzato” e previsto in città per tali spettacoli ovvero l’area “Magna Grecia”. Perché i circhi montano senza autorizzazione ?

 

E’ bene infatti ricordare che una oridinanza comunale, la nr. 18 del 20 dicembre 2000, fa “divieto, nell’ambito delle zone residenziali, d’installare stalle di qualsiasi tipo”.
L’area “Magna Grecia”, al contrario, attrezzata per ricevere i circhi e gestita dalla Regione Calabria, necessita di un ticket per essere data in concessione.
Domanda: è tollerabile da parte di una Città civile “sopportare” la “strafottenza” dei gestori dei circhi che, per risparmiare qualche centinaio di Euro, arrecano gravi danni alla cittadinanza ?
Vi è forse qualche “collusione” tra questi “signori” e qualche solerte funzionario pubblico ? Chi comanda in questa Città ? Chi protegge e tutela questi signori ?
Domande che ho girato alle autorità preposte con un dettagliato “esposto” affinché venga posta fine, una volta per tutte, questa oramai non piu’ sopportabile arroganza da parte di chi pensa di comandare a “casa nostra”.
Della vicenda se ne sta occupando la Polizia Municipale di Catanzaro, e li ringrazio. Nondimeno, anche alla luce della terribile notizia relativa alla ragazza stuprata all’interno della Pineta di Giovino, non potrà piu’ essere tollerata qualsiasi forma d’illegalità nella nostra Città. A partire dai circhi che non sono regolarmente autorizzati !!!!

 

Eugenio Riccio
Consigliere comunale
CATANZARO

 

Fonte: Infooggi

13/10/2010 15.13.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.