Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Da Flic Scuola Pillole di magia circense

33

Pillole di magia circense

Gli allievi della scuola per
acrobati danno vita ad un
grande show di inizio stagione

elena masuelli (agb)

Torino

Domenica 10 ottobre alle 21, Flic Scuola di circo, una delle più rinomate d’Europa, invita tutti a “Nu”, un grande spettacolo, a ingresso gratuito, per dare il benvenuto ai nuovi allievi del corso Biennale Professionale che in questi giorni iniziano il loro lungo percorso di formazione e per avviare ufficialmente la stagione di spettacoli all’interno della palazzina di via Magenta 11, locale della storica Reale Società Ginnastica di Torino.

Uno show che è anche un grande regalo di inizio stagione per gli spettatori che poi, ogni mese, potranno fruire gratuitamente degli spettacoli di “Circo in Pillole”, la rassegna-tirocinio che offre agli allievi della scuola la possibilità di esibirsi davanti a un vero pubblico presentando il proprio percorso di crescita professionale, personale e collettiva.

Protagonisti 30 artisti sotto la direzione di Francesco Sgrò e Flavio D’Andrea, docenti permanenti della scuola. All’interno dello spettacolo frammenti di performance realizzate, o che si stanno realizzando, grazie all’apporto della FLIC. Gli allievi del II anno faranno da collante, attraverso brevi creazioni collettive.

Ci saranno spezzoni dello spettacolo “SPA” che cinque ragazzi del II anno del Biennio Professionale della FLIC presenteranno all’interno di “Circle”, rassegna attraverso la quale la FEDEC, Federazione Europea delle Scuole di Circo Professionali, presenta le migliori scuole di circo europee al Festival Circa di Auch. Protagonisti Loic Del Egido, svizzero, 22 anni Anna Pasqual Fernandez, spagnola 27 anni, Davide Salodini Pietro Selva BOnino,Italiani di 20 e 21 anni e Fred Rendell che arriva dall’Inghilterra, 21 anni.

In programma numeri tratti dallo spettacolo “Identitades” della compagnia/associazione “CIRCO DE TODO MUNDO” del Brasile, in questi giorni in Italia con una delegazione di quattro artisti per ringraziare i partner italiani del progetto di circo sociale che si propone di migliorare le condizioni di vita di tanti bambini, ragazzi e adolescenti della città di Belo Horizonte attraverso la metodologia pedagogica del circo: quest’anno uno dei ragazzi è entrato a far parte del Cirque du Soleil.

Per gli spettatori anche anticipazioni dello spettacolo “Capas” della compagnia italo-spagnola EIA che la FLIC sta coproducendo insieme al Festival Trapezi (Spagna) e al Caer (Centre d’arts esceniques de Reus-Spagna). I 5 artisti (Francesca Lissia, Armando Rabanera Muro, Celso Pereira, Fabrizio Giannini e Cristiano Della Monica) sono in residenza creativa presso la Scuola FLIC per tutto il mese di ottobre.

 

Da www3.lastampa.it del 09/10/10

09/10/2010 12.12.27

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.