Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il «giallo» del leone in autostrada

Martin Lacey vorrebbe salvare dall'uccisione il leone Subali

Il «giallo» del leone in autostrada

Un camionista che viaggiava in A14 ha dato l’allarme
Carabinieri e forestale hanno setacciato la zona tra Castel San Pietro e Medicina per una giornata: niente tracce

Dopo una giornata di ricerche, del fantomatico animale (un puma? Un leone? Una pantera?) avvistato in mattinata da un camionista che viaggiava sulla A14 non si sono trovate tracce. La «caccia», dunque, è stata abbandonata.
L’uomo che ha lanciato l’allarme ha chiamato i carabinieri verso le 7, dicendo di aver visto un grosso felino che camminava sul ciglio della strada, nei dintorni del casello di Castel San Pietro.

LE IPOTESI – Secondo il camionista, si sarebbe trattato di un leone. E anche i carabinieri, dopo l’allarme, avrebbero visto in lontananza un animale che potrebbe corrispondere alla descrizione del camionista. L’uomo, in particolare, ha parlato di un animale di grosse dimensioni (sui 25-30 chili) di colore scuro, con zampe grosse e una lunga coda: secondo qualcuno, la descrizione avrebbe fatto pensare più a una pantera o a un lupo. Qualcun altro, invece, pensava potesse trattarsi di un puma avvistato una settimana fa nel Ferrarese.

LE RICERCHE – Subito, comunque, sono partite le ricerche: dieci pattuglie dei carabinieri, con polizia provinciale e Forestale e operatori del centro recupero della fauna selvatica di Monte Adone, hanno setacciato questa mattina le campagne tra Castel San Pietro e Medicina. Dopo alcune verifiche da parte dei carabinieri è stato escluso che l’animale possa essere fuggito dal circo Praga, in questi giorni fermo a Castel San Pietro. L’attenzione si è concentrata in particolare nella zona di un casolare disabitato e di alcune rovine, nella frazione Poggio Piccolo. Dopo una nuova battuta di ricerca nel pomeriggio, con i cani che si utilizzano per la caccia al cinghiale, ancora senza esito, la «caccia» è stata abbandonata.

 

Da www.corrieredibologna.corriere.it del 07/10/10

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Il «giallo» del leone in autostrada

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.