Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Milano cosacchi e ballerine: magie dalla Russia

FESTIVAL DI LATINA

In piazzale cuoco dal 7 al 31 ottobre

Cosacchi e ballerine: magie dalla Russia

Il Circo di Mosca con lo show «Fantastico!» inaugura a Milano la nuova tournée

 

 

 

Dalla Piazza Rossa a Milano, con lo show «Fantastico!». La nuova tournée del Circo di Mosca parte dalla nostra città con uno spettacolo ricco di attrazioni internazionali. Non solo la grande tradizione e lo stile russi, universalmente riconosciuti nelle arti circensi, ma l’affascinante show racchiude un mix straordinario di artisti selezionati, provenienti da mezzo mondo. Dal 7 (debutto alle ore 21.15) al 31 ottobre l’area spettacoli di piazzale Cuoco ospiterà il grande tendone colorato (oltre 3.000 posti) a due piste, di cui una rialzata tipo palcoscenico, dove si alterneranno numeri equestri e di abilità. Previste anche suggestive coreografie e la presenza di elefanti e perfino di un rarissimo rinoceronte bianco. Ogni esercizio della produzione, firmata da David Roscoe e dalla Famiglia Rossante, è rivisto in chiave moderna e accompagnato dalla musica live dell’orchestra di Richerd Muracowsky.

Tra i pezzi forti proposti da «Fantastico!», che sicuramente riusciranno a incantare grandi e bambini, ci sono gli acrobati della «Città del Drago», i giocolieri della Scuola di Pechino, le ballerine del Bolshoj, la troupe di trasformisti dal Kazakistan, il contorsionista russo Araz Hamzayev, il clown Igor, i comici musicali «Gli Sterza» e il roboante finale interpretato dai cosacchi a cavallo della troupe Sarmat.

Circo di Mosca. 7-31 ottobre. Area P.le Cuoco-V.le Puglie. Orari: 17 e 21.15 (riposo martedì e mercoledì) dom. 10.30, 15 e 18 Tel. 347.22.67.486. Euro 10/30. www.circodimosca.it.

Marco Lottaroli

 

Da Il Corriere della Sera, 4/10/2010

06/10/2010 12.39.19

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.