Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MESSAGGIO DI LIVIO TOGNI AI DIRETTORI ITALIANI

33

MESSAGGIO DI LIVIO TOGNI AI DIRETTORI ITALIANI

 

Nell’ottica di riaprire un dialogo iniziato qualche anno fa, riceviamo e pubblichiamo il seguente messaggio di Livio Togni rivolto ai direttori dei circhi italiani.

 

 

APPELLO A STRINGERE I RANGHI

Siamo all’inizio dell’autunno e bisogna pensare che è giunto il momento, quello delle decisioni e delle azioni.

Dobbiamo tutti e dico tutti partecipare alla vita associativa per portare i cambiamenti necessarie a creare insieme il futuro del circo.

COME SI FA

Verifichiamo se siamo aggiornati con i pagamenti all’Enc (altrimenti non si ha diritto al voto) facciamo iscrivere tutti quelli che possiamo, perché con il voto E SOLO CON IL VOTO possiamo cambiare le cose. Dobbiamo ricordarci che l’associazione è nostra e dobbiamo ricordarlo anche a chi invece pensa che sia una cosa privata. Dobbiamo toglierci il complesso che non ce la possiamo fare. Dobbiamo imparare a vincere e cominciare proprio dall’interno dell’ ENC. Dobbiamo fare attenzione di fare le cose regolari e stando attenti a non farci fregare, le vere battaglie sono altre, ma questa è la prima.

Tra poco si dovrà votare il cambiamento dello statuto, dobbiamo essere decisi a farlo e per riuscire dobbiamo esserci. Dobbiamo mettere da parte i furbi. Dobbiamo stare attenti alle offerte che ora arrivano per comprarci, lo scopo è molto più alto dell’offerta. Dobbiamo dare l’esempio di essere capaci di fare un atto di responsabilità nei confronti di noi stessi, dell’associazione, del circo e delle future generazioni.

Ci renderà orgogliosi esserci riusciti.

Tiriamo fuori la testa dalla sabbia prendiamoci la responsabilità.

Livio Togni

04/10/2010 11.46.26

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.