Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: Bianchin direttore comunicazione eventi Cedac

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

– COMUNICATO STAMPA –

 

IL GIORNALISTA ROBERTO BIANCHIN DIRETTORE COMUNICAZIONE, MARKETING & EVENTI DEL CEDAC

 

 

Il Direttore del Centro Educativo di Documentazione delle Arti Circensi, Dott. Antonio Giarola, ha affidato al giornalista professionista Roberto Bianchin l’incarico di Direttore della Comunicazione, Marketing & Eventi del CEDAC, a partire dal 1° settembre 2010.

Si tratta di un nuovo ruolo istituito dal CEDAC, che va nella direzione dello sviluppo delle attività del Centro, che ha sede a Verona, quale punto di riferimento per lo studio, la ricerca, e le attività culturali del circo italiano.

 

“Sono molto grato al Direttore del CEDAC Dott. Antonio Giarola per questa opportunità che mi consente di operare fattivamente in favore di un mondo che amo -ha dichiarato Roberto Bianchin- e sono lieto e orgoglioso di poter contribuire alla crescita di quel prezioso giacimento culturale rappresentato dal CEDAC, l’unica struttura del settore esistente in Italia e tra le più apprezzate a livello internazionale, nell’ottica della definizione di un grande progetto culturale per la salvaguardia e lo sviluppo del circo italiano, che è tra i più antichi e prestigiosi del mondo, e che vanta un immenso patrimonio d’arte e di cultura da difendere e valorizzare”.  

 

Giornalista, scrittore, saltimbanco e musicista, Roberto Bianchin è nato e vive a Venezia. Lavora sin dalla fondazione al quotidiano “La Repubblica”, dov’è stato inviato speciale per venticinque anni. E’ anche editorialista dei quotidiani del Gruppo Espresso. Ha vinto il premio Aurelio Piva per il miglior cronista nel 1982 e nel 1996. Tra romanzi, racconti, liriche e saggi, ha pubblicato una dozzina di volumi e ha vinto importanti premi letterari. Ha scritto per la radio, il cinema, il teatro, ha diretto film e inciso dischi. Suoi lavori sono stati rappresentati alla Biennale di Venezia, al Teatro La Fenice, al DeutschesTheater di Monaco di Baviera, al PalaisRoyal di Parigi. E’ Gran Priore e Direttore Artistico della Compagnia de Calza “I Antichi”, gruppo storico del Carnevale di Venezia, con il quale, dal ideato, diretto e interpretato centinaia di spettacoli in Italia, Europa, Africa.

Fonte Cedac

30/09/2010 15.09.50

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.