Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SPAGNA:CIRCO AMERICANO (Fam.FAGGIONI) LO SPETTACOLO

33

SPAGNA

CIRCO AMERICANO (Fam.FAGGIONI)

LO SPETTACOLO

Come anticipato in una precedente news, dedichiamo questa pagina allo spettacolo estivo del Circo Americano della Famiglia Faggioni, che da molti anni agisce in Spagna. In estate il mastodontico chapiteau a 6 antenne si trasforma in un 4 antenne più agevole da trasportare e da allestire anche in piazzali più contenuti.
Senza le 3 piste è naturale che il cast degli artisti sia in proporzione ridotto senza però incidere su tipo e durata dello
spettacolo. Certo, mancano i grandi balletti e gli allestimenti Natalizi, tuttavia lo spettacolo scorre senza intoppi lasciando buona parte della scena nella mano della Fam. Popey (Joseph tra l’altro apre lo spettacolo con un numero di grande magia) che spesso si propone in lunghe riprese comiche (vedi “ape e il miele” per esempio).

Joseph Popey

Gli animali sono presenti con alcuni gruppi di tigri, alcune visibili solo nello zoo, come un giovane gruppo di tigri dal manto rosaceo intente tutto il tempo a giocare con una coetanea “bianca”. Nello spettacolo è presente un’altro gruppo di tigri diretto da Ali Malioku. Non possono mancare gli elefanti diretti da Eros Faggioni, la coreografia è quella di “guerre stellari” e i pachidermi si presentano cavalcati da ragazze in perfetto stile “star wars” armate di spade laser.

Ragazze che si alternano tra coreografie e numeri, come Vivian Faggioni o Deborha Malouko. Ultimo numero dello spettacolo l’entrata musicale della Fam. Popey che dimostra notevoli doti musicali, quindi il finale che vede tutti gli artisti in pista rigorosamente vestiti in bianco.

(mt)

22/09/2010 13.21.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.