Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo e la musica insieme?! E’ possibile a Castelfiorentino

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

Il circo e la musica insieme?! E’ possibile a Castelfiorentino

 

Se l’estate è la stagione dei grandi festival rock, la colonna sonora dell’autunno è di scena a Castelfiorentino che dal 20 al 25 settembre ospita, presso la zona sportiva del paese (Viale Roosevelt), la prima edizione del Festival musicale “CircoLAmusica”, all’interno del IX Meeting degli Operatori di Piccolo Circo, manifestazione che riunisce ben 19 realtà del terzo settore che offriranno durante la settimana del meeting spazi di laboratorio di arte circense e non, aperti ai bambini, ai ragazzi, agli adulti e agli anziani, e ovviamente agli operatori del settore. Un palco e tanti ospiti della scena indie nazionale, nomi importanti e molto apprezzati, alcuni di loro per la prima volta a Castelfiorentino, che diventa così per cinque giorni la meta di ragazzi ed adulti, di tutti coloro che amano la musica di qualità che gira fuori dei circuiti commerciali. “Crediamo che questa – dicono gli organizzatori – sia davvero una stupenda occasione per tutti i cittadini di Castelfiorentino e non solo, di vivere una settimana a contatto con alcuni dei nuovi protagonisti più promettenti del panorama musicale italiano. Ci auguriamo inoltre che la nostra rassegna possa essere un’apripista per nuovi appuntamenti che potranno animare in futuro sia il nostro paese che il territorio Empolese Valdelsa”. Il festival, organizzato da Radio Radicchio (www.radioradicchio.it) e Kappaerre (www.kappaerre.org), in collaborazione con Lo Strettoio Pub di Montaione, vede anche la partecipazione di Associazione Culturale Hulot, Associazione Videa, Collettivo Sogni di R’n’R, Associazione Prima Materia, e Hyronist Movement.

 

Ogni sera a partire dalle 19.00 “Apericorto”: DJ Set, Cortometraggi e cocktails a cura de Lo Strettoio Pub. E dalle 22,30 musica…

Si partestasera con il DJ set di “The Sbrothers” e “Ma-ssi!”, martedì 21 sarà il turno di “Red Hot Fat Mike”, a seguire “POP CIRCUS DJ Set with Sir Fritz Orlowski” (myspace.com/fritzorlowski), animatore delle serate fiorentine, mercoledì 22 è il momento di “Thony” (myspace.com/ thonymusic), deliziosa cantautrice siciliana dalla voce inconfondibile.

Giovedì 23 è di scena “Samuel Katarro & His Tragic Band”, (myspace.com/samuelkatarro), all’anagrafe Alberto Mariotti, artista capace di intrecciare i tratti musicali del folksinger puro con le schizofrenie della new wave americana anni ’70. Ad aprire il concerto gli “Inca Misha” (myspace.com/incamisha).

Si passa poi a venerdì 24 con i “I Gatti Mezzi” (myspace.com/ igattimezzi), duo pisano che approda a Castelfiorentino portando con sé un ottimo mix di jazz e vernacolo che ha fatto di ogni ascoltatore un estimatore.

Gran finale sabato 25 con “Sambalordi & Scorribanda” (myspace.com/ sambalordi – primamateria.it), due Marching Band che tra samba, musica balkanica e popolare faranno ballare e suonare tutto il paese, marciando per le vie di Castelfiorentino.

 

L’ingresso ad ogni serata è gratuito.

 

Da www.055news.it del 20/09/10

21/09/2010 10.42.13

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.