Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ TORNATO TRA LE TIGRI LUCIO ZAMPERLA!

circo david

E’ TORNATO TRA LE TIGRI LUCIO ZAMPERLA!


1988. Locandina del Circo Colosseo dedicata a Lucio Zamperla (Collezione Christoph Enzinger)

Nonostante la battente campagna animalista, il pubblico richiede a gran voce gli animali al circo, specialmente grandi felini. Cresce infatti il numero di complessi medi e grandi che scrittura numeri di gabbia.
 
L’ultima, piacevolissima, novità è il ritorno in gabbia di un grande ammaestratore del nostro recente passato: Lucio Zamperla celebre nel biennio che va dalla seconda metà degli anni Settanta ai primi anni Novanta con un numero misto di gabbia ed un gruppo di 11 tigri e laureato al Festival del Circo di Monte Carlo nel 1980. Celebre la sua passeggiata con il giaguaro Tequila sulle spalle o con la tigre al guinzaglio tra il pubblico.
 
Dopo l’apertura del proprio complesso (Circo Colosseo) a lungo in società con la famiglia Vassallo, intorno al 1995 Lucio e la sua famiglia si sono fermati vicino ad Alessandria dove hanno gestito per diversi anni un parco tematico per famiglie con gli animali del proprio circo. In quegli anni Lucio Zamperla ha continuato ad occuparsi di animali, curando la messa a punto di alcuni numeri tra cui quello di tigri di Claudio Vassallo.
 
Da qualche tempo Lucio è tornato in gabbia al Circo Orfei (Darix Martini) in Sicilia con il numero misto di Roberto Caroli.
 
Siamo felici di questo ritorno ed applaudiamo un artista umile che ha dato tanto a questa arte.
 
D.D.

20/09/2010 12.04.44

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.