Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ORTACIRKOS: Comunicato stampa

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

COMUNICATO STAMPA

ORTACIRKOS
KERMESSE DI CIRCO CONTEMPORANEO

16 settembre a Orta San Giulio

Ultimo appuntamento di OrtaCirkos

Vincitori del concorso,  spazi Off e grande festa finale

 

Orta San Giulio (NO), 8 settembre 2010. Le quattro serate di acrobazie, clownerie, equilibrismi e giocolorie stanno volgendo al termine, e la Città di Orta San Giulio si prepara a ospitare l’ultimo degli appuntamenti di OrtaCirkos, prima kermesse di circo contemporaneo creata in provincia di Novara che giovedì 16 settembre chiuderà la stagione estiva 2010.

La manifestazione, che nel suo svolgersi ha ottenuto un grande riscontro di pubblico, ha animato i pomeriggi e le serate un giovedì al mese, e ora si presenta con il “gran finale”. La serata del 16 di settembre si articolerà proponendo un ricco programma di spettacoli ininterrotti a partire dalle 18 fino alle 24, come sempre a ingresso gratuito. L’organizzazione è affidata all’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città di Orta San Giulio, e curato dal Vicesindaco e Assessore Laura Travaini, con il coordinamento di Massimo Dellavecchia, di 121eventi di Novara.

Attesa è l’esibizione dei tre vincitori del concorso del 15 luglio: la fantasia e poesia acrobatica dei Nanirossi, la comicità al servizio della maestria degli Inversi, la ginnastica che sfida la gravità degli Skapigliati Street. A queste performance fa da cornice lo spettacolo JUMP! della Libertas Ginnastica Artistica: un’esibizione acrobatica di ginnasti (alcuni dei quali olimpionici) su un “tappetone” gonfiabile di x 4, unico in Italia per dimensione.

La magia del circo contemporaneo si fonde con quella della musica e in particolare, con la suggestiva e sensuale melodia del tango. Un’inedita esibizione ginnica con sottofondo tanguero, una suggestiva sinergia tra forza e passione, sono dono finale e momentaneo congedo di OrtaCirkos.

Spazio ancora agli artisti di CirkOff e alle loro esibizioni a cappello. Da segnalare il duo di clown Drillo e Trinchetto e una fata trucca bimbi, Mamà Grace. E a proposito di bimbi, per loro l’appuntamento è per le 16 con l’animazione e la giocoleria nel cortile delle scuole, a cura di SpazioPer, SpazioGiocoleria, MondoCircolare, Parada e FreeTribe (le associazioni del territorio che hanno collaborato durante l’intera durata della kermesse per gestire queste attività).

L’appuntamento sfocerà in una grande festa conclusiva con acrobati, giocolieri, trampolieri, “domatori” di monociclo e fuoco… tutti artisti presenti già dal pomeriggio nei vari e suggestivi angoli del borgo per traghettare da una perfomance all’altra e animare tutto il paese. Ancora un pomeriggio e una serata di festa e colore per salutare l’estate, in riva al lago e con un grande spettacolo dal vivo.

ORTACIRKOS NASCE DALLA FERMA VOLONTA’ DELL’ ASSESSORATO ALLA CULTURA E AL TURISMO DELLA CITTA’ DI ORTA SAN GIULIO CHE HA INSERITO L’EVENTO NELLE MANIFESTAZIONI DI ORTA CULTURA 2010, ORGANIZZANDOLO CON LA COLLABORAZIONE DI 121EVENTI, E CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE PIEMONTE E DELLA PROVINCIA DI NOVARA, INSIEME ALLE FONDAZIONI BANCA POPOLARE DI NOVARA, BANCA DI INTRA, COMUNITA’ DEL NOVARESE, CARIPLO E CON LA CAMERA DI COMMERCIO DI NOVARA

 

 

www.ortacirkos.it

 

 

Informazioni e accrediti stampa

Serena Galasso  s.galasso@cosacome.com – 339.4577226

Ufficio Segreteria della Città di Orta San Giulio

segreteria.orta.san.giulio@ruparpiemonte.it – 0322.911972 (int.5, Sig.ra Stefania)

 

 

 

 

15/09/2010 13.16.30

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.