Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CLOWN & CLOWN FESTIVAL OSPITA LA FAM. TAKIMIRI

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

CLOWN & CLOWN FESTIVAL: LA FAMIGLIA TAKIMIRI OSPITE DI DUE SERATE

 

 

In occasione del VI Festival Clown & Clown 2010 di Monte San Giusto (MC) prenderà parte la Famiglia Takimiri nei giorni di venerdì 1 ottobre e sabato 2 ottobre 2010.

 

Il venerdì il Clown Banana Takimiri (figlio del grande clown Takimiri) dalle ore Piazza Aldo Moro presenterà il “Gran Galà della Risata” in cui la Famiglia Takimiri eseguirà un meraviglioso spettacolo in stile circo-teatro dal titolo “Le Cirque des arts”.

 

Il sabato ci sarà un incontro con Romana Galanti, la scrittrice del nuovo libro sulla storia del Clown Takimiri dal Titolo “Un uomo, un clown, tante emozioni”, e la Famiglia Takimiri dalle ore Piazza S. Agostino.

Al termine dell’incontro verrà consegnato il primo assegno alla C.i.f.a. for Children (l’Associazione Onlus a cui la Famiglia ha deciso di donare il ricavato del libro), a seguito verrà consegnato un riconoscimento ai familiari da parte dell’Ente del Festival ed istituito il premio Takimiri.

 

 

 La sinossi  del libro scritto da Romana Galanti:

 

Antonio Taddei in arte Takimiri nasce in Argentina 03/06/1911 da genitori italiani.

Dopo la morte della madre rientra in Italia all’età di 13 anni con il padre e il fratello, fugge da un circo italiano nel quale diventa allievo… in seguito l’allievo supererà i maestri diventando uno dei più grandi acrobati al mondo soprannominato Tarzan per la sua forza e agilità. In seguito, per le sue spericolate acrobazie alla fune (corda aerea), diventò Takimiri che in giapponese significa “l’uomo della fune”.

Ferito gravemente in guerra torna a casa decide di trasformarsi in un clown nasce così la “leggendaria” storia dell’uomo dal “naso rosso” il grande Clown Takimiri.

Per anni Takimiri ha fatto ridere e divertire i bambini di tutto il mondo ed è per suo volere che con questo libro vorrà aiutarli per sempre, infatti una parte del ricavato dalla vendita di questo libro andrà all’Associazione Onlus C.I.F.A. For Children contro la pedofilia.

 

Fonte: Ulisse Takimiri

14/09/2010 14.33.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.