Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FRANCIA, MEDRANO (R. Gibault) I BIGLIETTI

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

FRANCIA

MEDRANO (R. Gibault)

I BIGLIETTI

Questa pagina è dedicata al biglietto promozionale del Circo Francese Medrano (R. Gibault).

Le due immagini appartengono allo stesso biglietto, la prima è il fronte e la seconda il retro.


Un biglietto valido per tutta la stagione, una stagione programmata che permette di organizzare in anticipo tutta la tournèe.
Oltre il 90% delle date della tournèe sono di un solo giorno, con spostamenti a volte brevi (40-50 km) ma anche con trasferte
di oltre 200 km.   Si intuisce perciò che l’organizzazione deve essere efficiente, il circo pratico da montare e con pochi “ghirigori” da allestire all’esterno (il concetto sarà più chiaro nei prossimi giorni quando proporremo le immagini del montaggio). Il biglietto in facciata propone una sola agevolazione destinata ai bambini se accompagnati da adulti, sul retro invece sono presenti le date della tournèe ed un piccolo riassunto fotografico di alcuni artisti dello spettacolo.

Forse l’unica pecca del biglietto è proprio la presenza di questi artisti, infatti può succedere che un numero sia scritturato solo per un certo periodo e che nelle ultime piazze non sia più presente nello spettacolo (vedi clown).

Differente invece il discorso delle locandine dove in una compare il “quadro” dedicato a “Bollywood” e nell’altra le otarie, due momenti dello spettacolo presenti per tutta la stagione.

Ogni volta che vediamo queste cose ci domandiamo sempre se in Italia sarà mai possibile organizzare una tournèe così in anticipo e renderne pubbliche le date.

(mt)

 

10/09/2010 17.32.15

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.