Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

VICENTE QUIROS, SALUTI DALLA SPAGNA

vicente quiros

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

VICENTE QUIROS, SALUTI DALLA SPAGNA

Ai confini con la regione dell’Andalusia in Spagna, abbiamo incontrato una vecchia conoscenza del circo Italiano, Vicente Quiros.
Per molti anni la troupe Quiros (filo alto) fu tra i protagonisti dello spettacolo del Circo Americano della Fam.Togni.
Terminata la permanenza in Italia, la troupe si trasferì in America (USA) nel Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus &
Barum, per poi tornare in Italia negli anni 90.

vicente quiros
Vicente Quiros

Della trasferta americana Vicente ci ha raccontato dei lunghi viaggi, per quanto avesse un compartimento tutto per la sua famiglia, lui non gradiva il treno, acquistò un grosso trailer abitazione e seguì tutta la tournée su gomma. Nonostante le lunghe distanze, Vicente è sempre arrivato… puntuale come il treno.

Dell’Italia nutre ancora oggi un ricordo bellissimo, come altrettanto bello è il ricordo della forte amicizia con Enis Togni.

Attualmente la famiglia Quiros agisce in Spagna con il proprio Circo (nei prossimi giorni vi proporremo le foto degli esterni), i figli maggiori di Vicente invece hanno un futuro Canadese. Attualmente si esibiscono dello spettacolo “Kooza(Cirque du Soleil), in futuro sempre con il Soleil una lunga tournée che li vedrà prima in Giappone quindi in Australia. A tournée ultimata è già pronta una proposta per inserirli come insegnanti nella sede Canadese del ‘Cirque’.

Prima di lasciarci, Vicente (oggi settantenne) ci ha pregato di portare in Italia i suoi saluti a tutti gli amici che si ricordano ancora di lui, ed in modo particolare alla Famiglia di Enis Togni.

(mt)

09/09/2010 14.02.49

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.