Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo Errani anche a Livorno in Via Firenze

golden

Il circo Errani anche a Livorno giovedì il debutto in via Firenze

 


Foto collezione privata A. De Palma

 

Il circo Errani ha appena concluso la sua tournée cecinese, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi, ed è partito alla volta di Livorno.

Il nuovo teatro degli spettacoli della famiglia circense sarà l’area di via Firenze qui artisti, acrobati, domatori e animali – che fanno a tutti gli effetti parte della grande famiglia – rimarranno fino al 12 settembre.

Negli ultimi giorni si sono abbattute sul circo violente polemiche da parte degli animalisti, polemiche che comunque non hanno scoraggiato la famiglia Errani – Montico che, attraverso le pagine del nostro quotidiano, hanno invitato tutti, animalisti e non, a farsi avanti per conoscere il variegato universo che abita i colorati tendoni del circo.

I primi automezzi sono già arrivati in città e, a breve, cominceranno a montare il tendone che ospiterà gli spettacoli.

Quello a cui anche i livornesi avranno la fortuna di assistere è lo show creato da una famiglia che da oltre un secolo si rinnova per con successo per regalare al suo pubblico, in Italia e all’estero, la magia del circo.

In questi ultimi anni gli Errani sono stati i protagonisti dei più grandi show in tutta Europa riscuotendo sempre ottimo successo.

Dopo un tour europeo, dunque, tornano ancora in Italia con un nuovo grande spettacolo dal titolo di “Edizione Straordinaria”.

Un titolo ambizioso che vuole lasciare il segno sia dal punto di vista delle strutture, tutte di nuovissima concezione, sia dal punto di vista dello show nato con numeri tradizionali che si fonderanno a numeri di “nuovo circo”.

Il tutto avverrà sotto l’attenta regia di Sabrina Errani, che ha raccolto l’eredità artistica della famiglia.

Quest’anno poi gli Errani si sono assicurati la presenza di Redy Montico, giudicato personaggio dell’anno anche per aver presentato il programma “Circo” su Rai 3,  che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate con la bella Ainett Stephen.

Redy Montico sarà in grado di stupire il pubblico con una grande festa gitana che avrà per protagonisti assoluti i cavalli e i cammelli.

Uno dei piatti forti di Redy Montico sarà la presentazione nella grande arena di un gruppo misto di tigri reali del bengala di leoni e leonesse.  La  cosa straordinaria di tutta la presentazione sarà vedere il rapporto che Redy ha con i suoi gattoni.

Li chiama per nome, ci scherza e ci gioca come fossero i propri figli con lo stesso amore che un padre ha per il proprio figlio.

Tutto lo spettacolo sarà rallegrato dai vari sketch del comico Elder Errani.

Nel susseguirsi dei numeri lo spettatore potrà godere dell’affascinante atmosfera, della poesia e della magia di questo grande circo.

L’appuntamento è quindi, in via Firenze a partire da giovedì fino al 13 settembre.

 

Fonte: Il Corriere di Livorno

03/09/2010 10.29.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.