Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Cesena circo en plein air. Tigri bloccate su via Emilia

Sulla via Emilia le tigri del circo. Traffico in tilt

Cesena circo en plein air. Tigri bloccate su via Emilia

 SAVIGNANO – Il carrozzone del circo che attraversa la città sulla via Emilia, una pattuglia di carabinieri che ferma il mezzo su cui viaggiano otto tigri del Bengala e scopre che non è assicurato sono i protagonisti della giornata di ieri che ha visto offrire uno spettacolo insolito ai tanti curiosi che si sono fermati ad ammirare i felini bloccati dai militari dell’Arma.

Il mezzo che le trasportava, infatti, era sprovvisto della copertura assicurativa e il camion fermato ha dovuto attendere che qualcun altro trasportasse le tigri in un circo forlivese. Nel frattempo gli otto esemplari sono diventate le stars della mattinata.

I fatti sono di ieri mattina erano circa le 9.30 quando sulla via Emilia, nei pressi della frazione di San Giovanni in Compito, la carovana del circo di Praga è stata fermata mentre transitava sulla Statale dai militari dell’Arma della Stazione di Savignano

per un controllo di routine nello specifico, i carabinieri hanno richiesto i documenti inerenti al mezzo composto da una motrice ed un rimorchio, proprio su quest’ultima appendice stavano viaggiando le otto tigri, rinchiuse dentro una maxi-gabbia in acciaio.

Da un controllo approfondito tramite la centrale operativa, è emerso che la motrice non era coperta da assicurazione e dunque è scattato il sequestro. Così, mentre i dipendenti e gli autisti del circo aspettavano un altro camion per agganciare l’appendice che accoglieva le tigri, la curiosità tra la gente che si è trovata a transitare sull’Emilia ha avuto la meglio.

Una lunga fila di mezzi, in pochi minuti, ha praticamente paralizzato il traffico, e molte sono state le famiglie con bambini al seguito che si sono fermate sul piazzale di via Parri, dove era stato spostato il carico proprio per consentire alle persone di vedere da vicino i felini.

Le otto tigri del Bengala si sono quindi rese protagonisti di uno “show improvvisato” durato circa un’ora e trenta: nessun ruggito o schermaglie fra loro, gli animali si sono lasciati coccolare in tutta tranquillità dai commenti degli spettatori seguendo attentamente le istruzioni del loro domatore, che non si è allontanato neppure un attimo. Qualcuna si è anche sdraiata a pancia all’aria cercando di giocare con le compagne.

Poco dopo le 11, finalmente, sul piazzale ha fatto capolino la nuova motrice, che ha agganciato il “trasporto eccezionale” per partire alla volta del forlivese.

Fonte: Romagna Noi

 

Tigri bloccate sulla via Emilia a Savignano diventano l’attrazione del giorno

Cesena circo en plein air. Tigri bloccate su via Emilia

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Cesena circo en plein air. Tigri bloccate su via Emilia

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.