Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: il Circo paniKo per la prima volta a Firenze

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

La Limonaia: il Circo paniKo per la prima volta a Firenze

 

Dal 7 al 10 settembre si terrà Circo Paniko, “dove finisce il panico, e dove inizia la mia realtà?”, spettacoli di libera aggregazione di artisti provenienti dal mondo del circo, del teatro e della musica. L’ iniziativa è organizzata in occasione della riapertura della Limonaia di Villa Strozzi, in collaborazione con Libreria Café La Cité, Switch – creative social network, Comune di Firenze e Quartiere 4. Il Circo Paniko è un collettivo internazionale di artisti circensi, musicisti, liberi pensatori che da oltre due anni porta i suoi spettacoli in giro per l’Europa, il Sudamerica e l’Asia proponendo un esempio di vita alternativa basata sulla cultura della festa come momento di unione universale.

La Limonaia di Villa Strozzi per 4 giorni ospiterà un tendone dove saranno proposti gli spettacoli di varie compagnie di circensi. Ogni giorno cena a tema con i più prelibati piatti della tradizione nomade, intrattenimento musicale, cabaret, spettacoli e dj set.

Martedì 7 settembre la compagnia Coliflor lo spettacolo “Salir”. Il collettivo nasce dall’incontro tra i francesi “Mini Companie” e il gruppo “BellePoubelle” compagnia italo – cilena. Da questa fusione scaturisce la volontà comune di creare uno spettacolo bello e intimo, fondendo teatro, musica, acrobazia e danza.

Mercoledì 8, dalle ore 19.00, intrattenimento musicale e cabaret nel parco della compagnia “Mini companie”, mentre alle 21.30 lo spettacolo “Punto di domanda”, un crocevia di incontri surreali tra sette personaggi inquieti, un harmonium a motore, una teiera, un trapezio, un cappio, una fisarmonica, una barbie, un baule, una matrioska, una scimmia pirata, una pistola, clave, palloni, spartiti, trombe, corde, valigie, petardi, bicchieri e tanto altro ancora.

Giovedì 9 oltre alla riprosizione degli spettacoli “Salir” (ore18:00) e “Punto di Domanda” (ore 23.00) nel tendone del circo trova spazio “Ma perchè poi la lentezza è sempre più poetica” (ore.23:00), uno strepitoso assolo di Nouveau Cirque, con pianoforte a coda “magico” e numeri di alta giocoleria.

Venerdì 10 alle ore18:00 la compagnia Simbiosi presenta lo spettacolo “Crostatina” uno show bizzaro e stravagante, dove la surrealità della realtà si fonde con il potere della fantasia. Teatro di figura, clown e circo fanno da sfondo e da protagonisti in uno spettacolo che vuole essere un innocente tentativo di andare oltre ogni regola e ogni cliché.

Info: www.circopaniko.net

 

Da www.portalegiovani.comune.fi.it del 02/09/10

02/09/2010 21.49.45

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.