Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO DI MOSCA (ROSSANTE) A MILANO

33

IL CIRCO DI MOSCA A MILANO

DA MOSCA A MILANO
PER UNO SPETTACOLO FANTASTICO

Partirà da Milano la nuova tournée 2010-2011 del Circo di Mosca, organizzato da David Roscoe Orfei e dalla famiglia Rossante.

Per la prima volta a Milano, il Circo di Mosca proporrà uno spettacolo, non solo nel classico stile russo, ma con le migliori attrazioni internazionali.

Saranno impegnate, oltre alla Russia, la principale nazione di provenienza degli artisti, anche Cina, Kazakistan, Bielorussia e Italia.

L’area destinata al Circo avrà un ampio parcheggio e le code alla biglietteria saranno brevi, grazie anche alla prevendita che sarà aperta tutte le mattine dalle ore 9.30.

Nella hall del Circo troverete un servizio bar e tutti i confort necessari per l’attesa, che sarà rallegrata da personaggi del Circo che intratterranno grandi e piccini.

Tutto è pronto per l’inizio dello spettacolo, si accendono i riflettori e si entra nella magica atmosfera del Circo, dove cultura, tradizione e passione saranno gli ingredienti fondamentali per uno spettacolo fantastico.

I cavalli saranno i primi protagonisti, con una fantasia gitana in stile russo. Questa attrazione ha partecipato al Festival del Circo a Mosca e ne ha vinto il primo premio.

Lo spettacolo prosegue poi con la Troupe Lyon Chan, giocolieri con i cappelli, dalla scuola di Circo di Pechino.

Tornano anche quest’anno i pappagalli di Alessio Fochesato, che hanno partecipato al Festival del Circo di Montecarlo.

Dal Kazakistan, la Troupe Karmazayen, costituita da sei trasformisti che cambieranno i loro costumi di vario colore ma la parte principale e più spettacolare di questo numero sarà il cambio di venti maschere, il tutto senza che Voi ve ne accorgiate.

Nel classico spettacolo del Circo non possono di certo mancare gli animali si tratta, in questo caso, di animali esotici. Una parata in stile orientale, infatti, porterà in pista cammelli, zebre, lama e l’unico esemplare in Europa ad entrare nella pista del Circo di rinoceronte bianco.

Rimaniamo in oriente, con gli acrobati ai pali volanti della Troupe della scuola acrobatica Puyang Loncheng, situata nella “Città del Drago”, in Cina e famosa nel mondo per i suoi acrobati. Tale performance è, infatti, un connubio di acrobazie, agilità, perfezione e spettacolarità di questa affascinante disciplina volante.

A seguire, un’altra attrazione che lascerà tutti a bocca aperta sarà il dislocatore Araz Hamzayev, dalla Russia, uno dei più importanti dislocatori del mondo. Lo vedrete piegare gambe e braccia, in un modo che va ben oltre il più tradizionale, e già di per sé spettacolare, contorsionismo.

Ritorniamo in Italia, per accogliere in pista gli elefanti presentati da Mario Bellucci, che ha partecipato alla trasmissione televisiva “Circo Massimo”, dedicata interamente al circo.

La parte comica del nostro spettacolo è affidata al Clown Igor, per gli intermezzi tra un’attrazione e l’altra, ed ai comici musicali “Gli Sterza”.

Numero conclusivo dello spettacolo, ne sarà anche il più rappresentativo: si tratta infatti della classica attrazione moscovita, i cosacchi a cavallo, portati in scena dalla Troupe Sarmat di Oleg Tandelov. Si tratta di otto artisti provenienti dall’Ossezia del Nord, repubblica autonoma della Federazione Russa. Quello che ci presentano è un numero incentrato sulla tradizione e la passione che gli osseti nutrono nei confronti dei cavalli. A sostegno di tale numero, per incrementarne ancora di più la spettacolarità, gli artisti saranno affiancati da sei ballerine del famoso “Bolshoj”, Circo di Stato di Mosca.

Con questo numero, la Troupe Sarmat parteciperà al prossimo Festival del Circo di Latina.

Lo spettacolo sarà interamente accompagnato dall’orchestra russa “Richard Murakov” e da un gruppo di ballo del Circo di Mosca.

Fonte: Eventiesagre

31/08/2010 21.55.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.