Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

AL FESTIVAL DI LATINA: GLI ANASTASINI E A. BURETE

33

XII Festival Internazionale del Circo

“Città di Latina”

Latina 14 / 18 Ottobre 2010

www.festivalcircolatina.com

 

Comunicato stampa n. 17 –   25 Agosto 2010

 

 

Countdown: – 50 giorni

 

Nomi celebri e nuovi talenti insieme al Festival

 

Con gli italo–americani Anastasini Brothers ed il rumeno Alexandru Burete, il programma della dodicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” diventa ancora più ricco

 

 

Uno degli aspetti più sorprendenti dello spettacolo circense è quello di riuscire a mettere insieme artisti molto diversi fra loro per formazione, cultura, religione oltre che per le differenti attitudini alle varie discipline. Accade anche che possano trovarsi insieme, nella stessa pista, nomi celeberrimi del circo mondiale, e giovani alla prima generazione artistica. E’ quanto accadrà alla dodicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” se si guarda ai due numeri appena ammessi a partecipare all’ambitissima competizione.

 

 

 

 

Quella degli Anastasini è una famiglia leggendaria del Circo mondiale: al suo interno, dal 1877 ad oggi, si sono succedute nove generazioni di artisti che, pur spaziando tra le più differenti discipline circensi, sono accomunati da una grande professionalità costantemente coniugata all’eleganza delle loro esibizioni. Della storica famiglia italo-americana, già insignita di notevoli riconoscimenti in ambito internazionale, gli artisti in scena a Latina sono i più giovani. Con il nome di Anastasini Brothers, Giuliano e Fabio, presentano uno straordinario  numero di giochi icariani.

 

 

 

 

Alexandru Burete, appenna diciannovenne, è già un talento nell’equilibrismo sul filo: il giovane artista rumeno porta in pista un classico dello spettacolo circense, impreziosendo la sua esibizione con una serie di accenti acrobatici tra i quali il salto mortale all’indietro, considerato uno dei passaggi più pericolosi che si possano compiere sul filo. Alexandru, che non appartiene ad una famiglia di artisti del circo, è alla sua prima partecipazione in ambito internazionale. Nel conseguito brillantemente il Diploma presso l’Accademia delle Arti Circensi di Verona al termine del percorso di formazione quadriennale.

  

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

+ 39 0773 474000

 

Fonte: Ufficio Stampa Festival di Latina

24/08/2010 18.12.58

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.