Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL 2/07 AL VIA SUL FILO DEL CIRCO CON GLI AKOREACRO

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IL 2 LUGLIO AL VIA IL IX
 FESTIVAL INTERNAZIONALE
SUL FILO DEL CIRCO
CON GLI AKOREACRO (Francia)

Venerdì 2 luglio, sotto al nuovo teatro tenda permanente allestito all’interno del Parco Culturale Le Serre (che già ospita lo Chapiteau Vertigo) di Grugliasco (nella prima cintura di Torino) prende il via la IX edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo. Ogni sera il Festival proporrà fino al 28 dello stesso mese 30 spettacoli, 20 prime nazionali, realizzati da 100 artisti provenienti da tutto il mondo (Australia, Colombia, Brasile, Cisgiordania, Francia, Spagna, Svezia, Kenya, Bulgaria, Gran Bretagna, Belgio, Italia,…).

L’onore e l’onere di aprire la manifestazione spetta alla compagnia francese Akoreacro in “Pfffffff”. Formatisi nelle scuole nazionali di circo di Châtellerault, Stoccolma, Bruxelles e Mosca, Claire, Basiel, Maxime e Romain sono i quattro artisti circensi fondatori della compagnia. «Formiamo una compagnia circense che si esibisce da quasi 4 anni. Il nostro precedente spettacolo «So circus !!!!», è stato presentato dalla Scandinavia alla Tunisia, dai festival di strada alle piste prestigiose come il Cirque Phénix (France, il Circo Nikulin (Russia), o ancora in Germania, nei teatri di Monaco, Hannover, Esse e Münster. Il finale di questo spettacolo, un numero eccentrico di acrobatica in banchina, ha ricevuto le medaglie d’argento nei festival di Mosca (2007), di Sylt (Germania) e di Bâle (Svizzera. Lo stesso numero è stato anche premiato al Festival Mondiale del Circo di Domani (2008) a Parigi. Inoltre abbiamo presentato numeri personali e collettivi al Circo Monti in Svizzera (stagione 2008), nei cabaret GOP (Germania) o ancora al circo d’inverno di Helsinki (2006). In questi casi, abbiamo creato dei nuovi numeri per sostenere al meglio le aspettative artistiche dei progetti. In 4 anni abbiamo realizzato più di mille rappresentazioni…».
In questa stagione la compagnia si è ingrandita con l’aggiunta di quattro musicisti e vi propone il suo nuovo spettacolo, «Pfffffff».

Tra le discipline proposte da questa compagnia trapezio washington, acrobatica a terra, mano-a-mano, testa-a-testa e in banchina, giocoleria, verticalismo e musica dal vivo.

Per maggiori dettagli sullo spettacolo
CLICCA QUI

Per vedere un video
CLICCA QUI


Il nuovo Teatro Le Serre che ospita gli spettacoli del Festival


D.D.

30/06/2010 17.51.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.