Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Scambio giovanile in Francia sul Circo

33

Last minute: scambio giovanile in Francia sul Circo

Scambio Culturale in Francia dal 26 Luglio al 4 Agosto dal titolo ” AROUND THE CIRCUS 2010″ . Il progetto si terrà a Soissons, Aisne, (100 km da Parigi ).
Il circo è un’arte antica. Esso trasmette l’immagine di un ‘attività artistica ed internazionale. Molto prima della costruzione europea, era comune vedere insieme artisti di diverse nazionalità e culture che praticavano quest’arte. Allo stesso modo, il progetto mira a ristabilire questa sorta di “carovana” tanto comune nel passato. Il progetto verrà implementato nella regione della Picardia, in particolar modo nel dipartimento dell’Aisne. Esso ha come obiettivo quello di promuovere lo scambio e l’incontro dei giovani europei, stimolare la loro creatività, incoraggiare la nascita di una comunicazione comune a diversi gruppi di giovani europei basata appunto sulle arti circensi, e contribuire all’arricchimento culturale dei partecipanti facendoli visitare i luoghi di importante riferimento culturale (Casa di Jules Verne, il circo Amiens – uno degli ultimi circo in Francia).
Durante lo scambio, i partecipanti discuteranno sulle loro pratiche artistiche, incontreranno artisti professionisti, prepareranno uno spettacolo che presenterà in diverse città in Piccardia.
Prevista infine una visita di Parigi sia programmato

Posti disponibili per partecipanti Italiani : 8 + 1 , per un totale di 30 partecipanti circa
Requisiti richiesti: età 14 – 20 anni con conoscenza minima di trapezi, equilibrio sui palloni e filo, giochi di destrezza, musica, danza – Capoiera
Paesi partecipanti: Spagna, Repubblica Ceca, Italia, Grecia, Turchia, Polonia
Ente organizzatore : Regional Federation of MJC – Picardie
Sito internet dell’associazione ospitante:
https://www.frmjc-picardie.com/
Quota di partecipazione 110€.
Vitto alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.
Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare: arcistrauss@arcistrauss.it indicando in oggetto “AROUND THE CIRCUS da scambieuropei.com”
Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 21 Giugno 2010

 

Da www.networkedblogs.com del 21/06/10

27/06/2010 22.01.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.