Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Michael Jackson un anno dopo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Michael Jackson un anno dopo
Rivalutato, arricchito, discolpato

E’ un anniversario mesto, che fa riflettere sul Tragico che può sovrastare le vite dei Ricchi&Famosi prematuramente fuggiti al mondo. E’ successo in parte per Elvis, succede anche con Michael Jackson il cui primo anniversario della scomparsa ricorre il 25 giugno.
Dalla sua nuvoletta a forma di chiave di violino, Michaelino sarà contento almeno della rivalutazione: la sua dipartita, tragica e prematura, ha se non altro obbligato il mondo a guardare l’interezza della sua lunga carriera, e a riconsiderare  artisticamente il suo periodo d’oro degli Ottanta, che ha segnato la via per tutti quelli che sono venuti dopo.
L’arricchimento è fuori dubbio. Giornali anche economici fanno i conti: c’è chi dice che in un anno la famiglia si sia arricchita di più di un miliardo di dollari (Billboard) grazie a contratti, licenze, vendite, edizioni  in programma ci sono ora pure un disco per Natale e due spettacoli del Cirque du Soleil con le sue musiche. I piccini non avranno i piedi al freddo, almeno.
Ma ciò che farebbe decisamente sorridere Jackson sulla sua nuvola sarebbe la notizia dell’uscita del libro di una giornalista del New York Times, “Il complotto”:  ne parla domani la Salluzzi con l’autrice Aphrodites Jones su Sky, dalle 14,30.  La Jones sostiene, documentando, che le accuse di molestie furono un complotto, e che l’uomo-bambino  era del tutto innocente. Dire che i media complottano mi sembra esagerato, ma certo numerosi testimoni, e chi abbia avuto la pazienza di leggere atti e storie dei processi, si sarà reso conto della corte dei miracoli pronta a tutto che girava intorno a quella strana star che non voleva crescere, per poter rivivere l’infanzia che non aveva avuto.

 

Da www.lastampa.it del 25/06/2010

25/06/2010 21.33.25

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.