Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A San Benedetto del Tronto Festival degli artisti di Strada

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Divertimento e acrobazie nelle strade della città: tornano gli artisti vaganti

SAN BENEDETTO- Giocolieri, clown, fachiri, trampolieri, acrobati, marionettisti e musicisti invaderanno la Riviera nel prossimo weekend. Dal 25 al 27 giugno tornerà per il quarto anno consecutivo il Festival-meeting degli artisti di Strada e vedrà il centro di San Benedetto e la Rotonda di Porto D’Ascoli popolarsi di circa 50 artisti vaganti che cercheranno di far divertire i passanti, dando vita anche a veri e propri laboratori all’interno dei quali verrà insegnata ai più piccoli l’arte dell’intrattenimento.

Il divertimento avrà inizio venerdì 25 giugno dalle ore 21.30 in piazza Salvo D’Acquisto con uno spettacolo di Circo Teatro contemporaneo a cura della compagnia Circo 238 a cui seguiranno altre 2 esibizioni in altrettanti giardini della passeggiata.

Sabato 26 giugno invece l’intrattenimento prenderà il via alle ore 18 al World Soccer Village (ex Galoppatoio) dove si terranno laboratori gratuiti per bambini di tutte le età mentre alle 21.30 il clown argentino Ale Risorio animerà viale Secondo Moretti.

Il programma dell’ultimo giorno del festival, domenica 27 giugno, prevede (sempre nel tardo pomeriggio), la grande parata di tutti gli artisti per le vie del centro cittadino.

L’appuntamento con gli artisti vaganti continuerà poi a Castel Di Lama il 2 e il 3 luglio e ad Acquasanta Terme tra la fine di luglio e i primi di Agosto.

«Inoltre quest’anno, dal 2 al 6 agosto – rivela Andrea Mariani, direttore artistico della manifestazione – si terrà a San Benedetto anche un Dopofestival. In quei giorni si svolgerà infatti un workshop sulle teorie del Clown e sarà tenuto da un grande artista internazionale, il professionista Jago Edwards».

«Questa è una manifestazione a cui abbiamo subito creduto – aggiunge l’assessore al Turismo Domenico Mozzoni – e che è cresciuta di anno in anno, tanto che da questa edizione ha iniziato anche a viaggiare nel territorio. Siamo quindi contenti di avere la primogenitura di questo Festival».

L’evento è organizzato dall’associazione musicale e culturale Arteviva, con il contributo del comune di San Benedetto, della Camera di Commercio di Ascoli e della Cooperativa Adriatica.

Per informazioni contattare il numero 329.4114883 o consultare il sito internet www.artistivaganti.it.

Da www.ilsegnale.it del 24/06/2010

24/06/2010 16.19.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.