Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo Miranda Orfei, a Rieti dopo venti anni

33

Circo Miranda Orfei,
a Rieti dopo venti anni

Al Palasport dal 10 al 14 Giugno le grandi attrazioni dell’arte circense

Arriva in città il grande spettacolo del circo internazionale Miranda Orfei con la a nuova produzione che prevede numeri di alto livello la grande città viaggiante dopo 20 anni di assenza sarà a Rieti Palasport dove presenterà in anteprima il suo novo show dal 10 al 14 Giugno 2010. Miranda Orfei è uno dei circhi più grandi e famosi circhi di tutta Europa che ha proposto il suo spettacolo in mezzo mondo con grande successo di pubblico. L’attuale spettacolo nasce tra la collaborazione di due grandi famiglie circensi quella degli Orfei appunto rappresentata d Daniele, figlio di Miranda e quella dei fratelli Montemagno. Ne è nato un connubio davvero interessente che avvale di una organizzazione internazionale.

Tutto nuovo, dunque, anche nella struttura, più grande e moderna di colore binaco-rossa dove all’interno del tendone soltanto comode poltrone. Il pubblico dunque assisterà allo spettacolo in un ambiente veramente confortevole. Nello show Orfei e Montemagno hanno voluto mantenere la tradizione con tutti quei numeri classici del circo pur facendo entrare in pista la tecnologia con effetti luminosi e speciali che danno quel tocco in più al programma. Il Miranda Orfei 2010/2011 dunque nasce con l’intento di soddisfare le esigenze del pubblico moderno pur non scontentando gli amanti della tradizione. L’inizio dello spettacolo sarà tutto romantico con l’arrivo dal italiano Cirillo che sogna di diventare clown e accende le luci nella grande pista del circo introducendo così lo show carico di emozioni.

Da Las Vegas arriva Miss Tracy capace di fare evoluzioni alla corda aerea, vecchia disciplina del circo rispolverata in chiave moderna che regala momenti di brivido e ancora l’uomo ragno. Nella pista del Miranda Orfei anche tanti giovani artisti come la bravissima Miss Stefy (Ingilterra) che darà ampia prova della sua bravura facendo volteggiare a tempo di musica sul suo corpo un cospicuo numero di hula hoop. Tratta di una esibizione di grande illusionismo proposto proprio da Gabriella e Riccardo Orfei i due illusionisti lasceranno il pubblico senza parole con i loro cambi di costumi e le loro lievitazioni. Il Circo Miranda Orfei ha l’onore di ospitare una delle attrazioni più una spettacolari: si tratta di una esibizione di grande illusionismo proposto proprio da Gabriella e Riccardo Orfei I due illusionisti lasceranno il pubblico senza parole con i loro cambi di costumi e le loro lievitazioni. Per la prima volta nel nostro paese direttamente dal brasile il più grande spettacolo dell’aria con i trapezisti Valerios. Glia atleti salteranno da un trapezio all’altro in una sorta di balletto dell’aria fatto di salti…mortali, doppio e triplo.

La seconda troupe brasilegna quella dei Damir proporrà un numero di sostenuto aereo una sorta di prova di forza a grande altezza. Tra i numeri clou dello spettacolo quello dei quattro straordinari acrobati Valeriu vincitori di numerosi premi internazionali che presenteranno una sorta di balletto di muscoli e pose plastiche all’interno di una straordinaria conchiglia poggiata sui fondali marini con tanto di sirena. Miss Desiré proveniente dalla scuola del circo di Berlino, porterà in pista tanta classe e disinvoltura nel suo numero di verticali dove daranno messi a dura prova i muscoli delle braccia e il sincronismo il tutto in una coreografia degna dei grandi spettacoli, mentre Miss Varlery sala una grande solista la trapezino.

A Miranda Orfei non potevano mancare i numeri con gli animali piatto forte della famigli Montemagno. Originale e unica è anche una grande partita di calcio che ci riporta in campionato con la mitica partita Inter-Juventus. Stavolta a scendere in campo saranno due formazioni di cani boxer che ne faranno vedere di tutti i colori. E’ inutile dire che le due squadra italiane ce la metteranno tutta per far loro il match. A proporre questa originale partita sarà Viky Montemagno. Alfredo e Shirly Montemagno proporranno con grande eleganza e destria la grande cavalleria del circo. potevano certo mancare le belve feroci.

A scendere nella grande arena tra tigri, leoni e leonessa sarà un giovane gladiatore ovvero Il domatore italiano Massimo Piazza, trent’anni anni figlio d’arte è già un temerario con le sue belve, non usa la frusta ma solo la sua voce. Ha creato con le sue belve un rapporto di amicizia e fratellanza, anche perché questi gattoni li ha visti nascere ed è cresciuto insieme a loro mentre il papà proponeva il suo numero lui già giocava con questi gattoni come un bambino gioca con i propri pelouches. Massimiliano riuscirà anche a sdraiarsi abbracciato alla sua leonessa, la sua adorata Messalina.. Piatto forte di questo show è la presentazione del “libro della Giunga” il celebre cartone della Disney che vedrà scendere in pista la famiglia Montemagno al gran completo che impresona i personaggi del film amato da grandi e piccoli.

E così ecco intervenire in pista Tarzan l’amico degli animali alle prese con zebre, lama, struzzi, cammelli bisonti tra un esibizione acrobatica alle liane e salti mortali al trapezio. Un quadro questo che si chiuderà con l’arrivo del rullo compressore della giungla il grande King Tusk un raro esemplare elefante indiano nello stupore del pubblico. Questo elefante è stato anche il protagonista dello spot a Roma della Tim con Cristian De Sica e Rodolfo Lagana. Uno show davvero originale e diverso allietato dalla gags del clown Davide Cavedo e accompagnato dalla coreografie di Susanna Orfei. A garantirlo un grande marchio quello di Miranda Orfei che da cinquant’anni è sinonimo di circo con la C maisucola. Appuntamento al Palasport dal 10 al 14 giugno: si debutta domani alle 21,15 e poi tutti i giorni alle 17,30 e 21,10. Infoline 340/88.64.651 328/7821232.

 

Per saperne di più: https://www.mirandaorfei.com

da: “Giornale di Rieti”, 09/06/2010

10/06/2010 20.31.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.