Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

APPELLO DI VANES ROSSANTE AI DIRETTORI ITALIANI

33

APPELLO DI VANES ROSSANTE AI DIRETTORI ITALIANI

 

Riceviamo da Vanes Rossante, consigliere dell’Ente Nazionale Circhi la seguente lettera indirizzata ai colleghi direttori italiani.

 

Come consuetudine, le pagine di Circusfans sono a disposizione di chiunque voglia portare avanti un dibattito sui problemi del circo italiano che stanno attraversando la Categoria in questo momento particolarmente delicato.

D.D.

 

 

 

Cari Colleghi

Sono consigliere dell’Ente Circhi e mi sento di fare alcune riflessioni di come in questi ultimi anni sta andando l’associazione e il circo in Generale

 

Cari colleghi il circo sta attraversando un periodo di tristezza esistenziale, le problematiche delle piazze, la detenzione degli animali, i vari attacchi dei midia, l’immagine, Etc.

Ricordo da vecchie immagini degli anni trenta che i circensi erano poco più di zingari per i cosiddetti gagi solo dopo alcuni anni di grandi conquiste al governo prima da prima Ercole poi Orlando e dopo da Egidio, si é ottenuto quello che ci ha permesso di progredire (contributo, nuovi acquisti, estero, sconti Enel, ecc..), e solo dopo che grandi famiglie circensi con grandi produzioni hanno portato il Circo al massimo splendore verso gli spettatori

 

Cari colleghi e soprattutto i giovani purtroppo come sempre accade le nuove generazioni si adagiano all’ombra delle conquiste dei loro predecessori, ma vorrei aprire gli occhi alla nuove generazioni datevi da fare!!! Per sessant’anni le varie associazioni e i vari personaggi anno battagliato per avere dei diritti, o forse voi pensate che se siamo arrivati a questo punto sia colpa di chi ha fatto? Io penso che la colpa è di chi sta a guardare!!

 

Cari colleghi é venuto il momento di lasciare da parte discussioni sterili che non portano a nulla e di agire compatti uniti e determinati, non dobbiamo stare a guardare, qualsiasi operaio di qualsiasi fabbrica o dipendente pubblico che rischia il proprio posto di lavoro manifesta giustamente perché la costituzione Italiana lo permette, abbiamo una legge e varie circolari che ribadiscono il nostro diritto di lavorare, ricordo anni fa che diversi direttori, vedendosi negare la piazza dal sindaco (forse perche era proprietario del cinema), entravano nella gabbia con i leoni davanti al comune e ottenevano l’autorizzazione, lo so i tempi sono cambiati ma i diritti no !!!

 

Abbiamo un’associazione che esiste da sessant’anni addirittura Ente!!! Faccio un appello a tutta la nuova generazione uniamoci e combattiamo !! un appello anche alla vecchia generazione il Circo non é finito con voi, lasciate ai posteri quello che avete costruito e lasciate a loro decidere se vivere o morire

 

Cari colleghi diamoci da fare o saremo obbligati a subire.

 

Un saluto A tutti

Rossante Vanes

 

01/06/2010 11.34.55

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.